Se un viaggiatore iscritto ad un viaggio di nostra organizzazione Esclusiva Viaggi Bolgia rinuncia a partire per motivi non dipendenti dall'organizzatore, gli sono addebitate, a titolo di penale indipendentemente dell'acconto versato, delle percentuali calcolate sulla quota di partecipazione, in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento, oltre agli oneri e spese per l'annullamento dei servizi. Nel computo dei giorni non si considerano i giorni festivi, il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento. Salvo specifiche differenti indicate nella scheda tecnica di ciascun viaggio, le percentuali sono:
- 15% dal giorno della prenotazione fino a 30 giorni ante partenza
- 35% da 29 a 15 giorni ante partenza
- 75% da 14 a 4 giorni ante partenza
- 100% da 3 a 0 giorni ante partenza.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti (ad es. Ingressi a mostre e musei non rimborsabili, biglietti del treno a tariffa speciale o altro).
In caso di cancellazione parziale di una camera doppia, le penali che vengono applicate al singolo passeggero sono pari al valore più alto tra la penale e il supplemento singola.
Attenzione: nessun rimborso è accordato a chi non si presenta alla partenza o rinuncia durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetta a chi non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, insufficienza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
Se un viaggiatore che ha stipulato l’Assicurazione Annullamento rinuncia a partire è invitato ad avvisarci tempestivamente telefonando al numero 0461238333 o inviando una email a info@viaggibolgia.it. Verrà quindi aperto il sinistro presso l'Assicurazione per il rimborso delle penali applicate. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni di polizza Annullamento “cosa fare in caso di sinistro”.
Se un viaggiatore è impossibilitato a partire è possibile farsi sostituire da un'altra persona, che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio. Come da condizioni generali (art. 14).
I viaggi effettuati in collaborazione con altri Tour Operator sono soggette a condizioni differenti. E' possibile chiederne copia in Agenzia.
Annullamento per motivi imputabili all'Agenzia
Qualora l'Agenzia non confermasse il viaggio Esclusiva Viaggi Bolgia a causa del mancato raggiungimento della base minima prevista di partecipanti o per causa di forza maggiore, si propone un itinerario simile o un viaggio organizzato da altri Tour Operator che collaborano con noi. Se la proposta alternativa non dovesse soddisfare, l’intera quota di partecipazione sarà restituita entro 7 giorni dalla comunicazione dell’annullamento.
Modifiche dell'ordine dell'itinerario
L'Agenzia si riserva la facoltà di variare l'ordine, lo svolgimento delle visite o le località di pernottamento, qualora si configurino condizioni non presenti al momento dell’organizzazione del viaggio. Tutte le visite saranno rispettate garantendo l'integrale svolgimento del programma nella sua sostanza.