NEW YORK per il Thanksgiving e Black Friday

Periodo: dal 26/11 al 1/12
Quote a partire da: € 1.760,00
Durata soggiorno: 6 giorni, 5 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia
Disponibilità: disponibile
 

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy


Quale momento migliore per visitare New York se non in occasione del Thanksgiving Day, una festa molto cara agli americani, seguita poi dal Black Friday, la giornata di grandi sconti più attesa dell'anno? Se hai sempre sognato di vedere New York, questa è l'occasione!

Passeggeremo tra i quartieri della metropoli apprezzandone le diversità e provando l'incredibile sensazione di esserci già stati: da Soho con i suoi tipici edifici in ghisa in stile industrial al coloratissimo Greenwich Village, amato da artisti e musicisti; dal Financial District dove svettano imponenti grattacieli in contrasto con antichi edifici storici, ad altri luoghi simbolo come la Statua della Libertà o l'Empire State Building, dal quale si può ammirare una vista spettacolare che ti toglierà il fiato.


26 novembre (1° giorno): Trento - Milano - New York

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo e l’accompagnatore a Trento e località previste ed inizio del viaggio in pullman GT per l’aeroporto di Milano Malpensa. Quindi partenza con volo diretto di linea per New York. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in bus privato all’Hotel Pestana CR7 Times Square.

La nostra struttura: Hotel Pestana CR7 Times Square 

Il Pestana CR7 Times Square è un hotel cosmopolita in posizione centralissima nel cuore di Manhattan. Con il suo stile raffinato e allo stesso tempo vivace, l’hotel è il punto di partenza ideale per quanti vogliono immergersi nella frenesia di New York. Le camere sono moderne, confortevoli e colorate, arredate in stile portoghese; sono dotate di macchine per caffè Nespresso, frigoriferi, porte USB, TV HD e Wi-Fi. La connessione Internet ultra veloce è a disposizione di tutti gli ospiti gratuitamente. Il Pestana CR7 Times Square riunisce in sé comfort, cordialità e servizi digitali di ultima generazione. 

Serata con l’accompagnatore a disposizione per ammirare le luci di Time Square e del vicino Rockefeller Center, formato da ventuno grattacieli e simbolo del potere economico di New York. Pernottamento.

27 novembre (2° giorno): New York

Prima colazione. Con bus privato e guida in lingua italiana, mattinata di visita panoramica alla Grande Mela con soste nei principali punti di interesse: Upper Manhattan con la Grand Central Station, Central Park, Lincoln Center, St Patrick, cattedrale cattolica, The Museum Mile con il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum, il più grande museo degli Stati Uniti e uno dei più importanti del mondo, la Fifth Avenue, famosissima strada conosciuta per i negozi più eleganti e costosi, l’elegante Madison, l'imponente Trump Tower e l’immancabile Empire, Little Italy e China Town

Il tour termina a Ground Zero (ingresso al Museo facoltativo).

Nella parte esterna di Ground Zero si apprezzano le due enormi vasche, disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio originariamente occupato dalle due torri, il nuovo World Trade Center e lo spettacolare Oculus, immensa struttura di Calatrava, con la suggestiva volta in vetro che si innalza verso il cielo quale simbolo della rinascita della città. 

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione o, con l’accompagnatore, trasferimento in metropolitana nei luoghi simbolo del quartiere finanziario di Wall Street con la famosa statua del toro, la Trinity Church, la Federal Reserve Bank, dove sono custoditi più lingotti d’oro al mondo, i molti edifici classici e Art Decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiani nativi americani.

Rientro in hotel. Serata libera e pernottamento.

28 novembre (3° giorno): New York - Thanksgiving day

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali e per assistere alla folkloristica Macy's Parade che, da oltre 90 anni a questa parte, dà il via ai festeggiamenti natalizi nel Giorno del Ringraziamento a New York.

Il Thanksgiving Day è una festa molto cara agli americani e a New York si festeggia con la Macy’s Parade, la parata più grande al mondo dove sfilano carri mascherati, giganti palloni aerostatici e addobbi di tutti i generi: dalle zucche di ogni misura, ai tacchini finti appesi ovunque, con musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue. Una giornata unica per apprezzare la grande mela e le tradizioni del popolo americano. 

La proposta odierna con l’accompagnatore: 

Si raggiunge in metropolitana il quartiere di SoHo, precedentemente sede di magazzini trasformati in eleganti edifici con facciate in ghisa e strade lastricate che contribuiscono a creare un'atmosfera suggestiva e gradevole. Si apprezza qui la Street Art con numerosi, coloratissimi murales. Passando dal Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, si arriva ad uno dei quartieri più "trendy" della città,  il Meatpacking District, la vecchia zona dei macelli. Da qui, attraverso Chelsea, ricco di gallerie d’arte e famoso per il Chelsea Market, si prende la High Line, il parco pubblico sopraelevato e costruito lungo i binari di una vecchia ferrovia, per una camminata verso Hudson Yards, una strabiliante zona formata da vari edifici costruiti lungo il fiume Hudson e definita “uno spazio pubblico disegnato dalla gente per la gente”. Alla fine del percorso, tempo a disposizione per ammirare The Vessel, un capolavoro architettonico di Thomas Heatherwick. Sulla via del ritorno sosta da Macy, il più grande magazzino del Mondo. Serata libera e pernottamento.

Possibilità di prenotare, in una delle serate, uno dei tanti Musical proposti a Broadway, come il Christmas Spectacular con i Radio City Rockettes, spettacolo natalizio straordinario in onda dal 1932).

29 novembre (4° giorno): New York e la Statua della Libertà

Prima colazione. Trasferimento in metropolitana con l'accompagnatore a Battery Park dove si prende il battello per la Statua della Libertà e Ellis Island, con la visita dell’emozionante Museo dell’Immigrazione. Sulla via di rientro sosta fotografica al Flatiron Building, nel quartiere delle sartorie Garment District. Lì vicino impera l’Empire State Building dove, chi gradisce, potrà salire a pagamento fino all’Osservatorio. Serata libera e pernottamento.

30 novembre (5° giorno): New York - Volo di rientro

Prima colazione e check-out delle stanze entro le ore 11.00. Mattinata a disposizione per visite a Musei (il MoMa, il Metropolitan, il Guggenheim, la Frick Collection), o per apprezzare lo shopping a New York, in questo momento con saldi eccezionali per il Black Friday

A New York si compra bene tutto l’anno. Detto questo, ci sono poi dei periodi dove i negozi promuovono grandi sconti, rendendo la Grande Mela una meta ancora più appetibile per gli amanti dello shopping. Il nostro viaggio avviene in concomitanza al Black Friday, giornata in cui sconti, svendite folli e ribassi da urlo attirano tutti in stores e malls alla ricerca dell’occasione da non perdere. Meglio lasciare un po' i posto in valigia! 

Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus privato dall' hotel all'aeroporto. Quindi, con volo di linea diretto partenza per il rientro. Cena e pernottamento a bordo.

1 dicembre (6° giorno): Milano - Trento

Arrivo a Milano in mattinata e rientro a Trento in autopullman GT con trasferimento privato a casa Vostra.


Quote di partecipazione

  • Euro 1760 - quota di partecipazione in camera matrimoniale (base 20 partecipanti
  • Euro 1630 - quota di partecipazione in camera tripla (base 20 partecipanti)
  • Euro 1550 - quota di partecipazione in camera quadrupla (base 20 partecipanti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa nelle località previste
  • Trasferimento da Trento all’aeroporto e ritorno
  • Volo di linea Milano/New York e ritorno
  • Trasferimento in bus privato dall'aeroporto di New York all'hotel e viceversa
  • Assistente in lingua italiana in arrivo all'aeroporto di New York
  • Sistemazione in hotel 4**** a Manhattan, centralissimo, in stanza matrimoniale (letto king-size) con servizi
  • 4 pernottamenti con prima colazione a buffet
  • Mezza giornata di visita panoramica della città con bus privato e guida parlante italiano
  • Biglietto per il battello alla Statua della Libertà e Ellis Island, con visita al Museo dell'Immigrazione
  • Accompagnatore professionista da Trento
  • Assicurazione medico-bagaglio (copertura sanitaria Euro 100.000)
  • Assicurazione annullamento - NOVITA'

Servizi non compresi

  • Ingressi a musei e monumenti non menzionati in "servizi compresi"
  • Mance alla guida e autista (obbligatorie e raccolte in loco) USD 25
  • Tasse di imbarco, soggette a riconferma, Euro 135
  • Esta (soggetto a riconferma) Euro 30

Supplementi 

  • Supplemento camera singola Euro 570
  • Supplemento camera doppia con due letti separati, a persona Euro 80
  • Supplemento per gruppo 15-19 persone Euro 120
  • Integrazione a 500.000 Euro del massimale per spese mediche Euro 110
  • Integrazione a 1.000.000 Euro del massimale per spese mediche Euro 130
  • Possibilità di prenotare un Musical di Broadway (Il Re Leone, Chicago, Il fantasma dell'Opera, etc.) - disponibilità e quotazione su richiesta

Riduzioni

  • Rinuncia al servizio “Partenza Sottocasa” riduzione di Euro 10 a persona a tratta
  • Rinuncia al trasferimento A/R in aeroporto e ritrovo con gruppo e l'accompagnatore in aeroporto (prezzo su richiesta)

Scheda tecnica

  • Numero minimo di partecipanti è 15, massimo 25
  • Punti di raccolta: 
    • Trento: Stallo Vanga - Ex Zuffo - Casello autostradale Trento Sud
    • Pergine Valsugana: Bar Alba 
    • Rovereto: Casello autostradale Sud 
  • Orario di partenza da Trento e rientro sarà riportato sui documenti di viaggio
  • Operativo Voli Emirates - franchigia bagaglio 23 kg in stiva + bagaglio a mano:
    • 26 novembre        EK205      Milano - New York           15.40 - 19.00
    • 30 novembre        EK206      New York - Milano            22.20 - 11.55 del 1 dicembre
  • Penali di annullamento: 
    • Fino a 70 giorni data partenza 20%
    • Da 69 a 45 giorni data partenza – penale del 30%
    • Da 44 giorni a  31 giorni data partenza 50%
    • Da 30 giorni a 15 giorni data partenza – penale 70%
    • Da 14 giorni a data partenza - penale 100%
  • Servizi soggetti a penali differenti e/o non rimborsabili: nessuno
  • Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.
  • Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948 
  • Fondo di Garanzia con REVO INSURANCE S.p.a. - Consorzio FOGAR - polizza numero OX00014288
  • Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio 
  • Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo
  • Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo 
  • Il viaggio è soggetto ad adeguamento valutario. Cambio applicato al momento della pubblicazione Euro/Dollaro 1,09

Note

  • Il passaporto deve avere una validità residua, rispetto alla data di rientro, di almeno 6 mesi.
  • E’ necessario informarci se si è recati in Iran, Iraq, Libia, Corea del nord, Somalia, Sudan, Siria o Yemen a partire dal 1 marzo 2011 e a Cuba da gennaio 2021 per procedere con la richiesta del Visto.

Condividi sui social

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229