Stiamo preparando una nuova partenza per New York sempre dal 25 al 30 novembre.
Se desideri essere contattato appena apriamo le iscrizioni, segui il LINK e lasciaci i tuo nominativo nel form.
Grazie!
Quale momento migliore per visitare New York se non in occasione del Thanksgiving Day, una festa molto cara agli americani, seguita poi dal Black Friday, la giornata di grandi sconti più attesa dell'anno? Se hai sempre sognato di vedere New York, parti con il nostro viaggio di gruppo!
Passeggeremo tra i quartieri della metropoli apprezzandone le diversità e provando l'incredibile sensazione di esserci già stati: da Soho con i suoi tipici edifici in ghisa in stile industrial al coloratissimo Greenwich Village, amato da artisti e musicisti; dal Financial District dove svettano imponenti grattacieli in contrasto con antichi edifici storici, ad altri luoghi simbolo come la Statua della Libertà o uno dei 5 osservatori dal quale si ammira una vista spettacolare che ti toglierà il fiato.
Servizio sottocasa con servizio di trasferimento privato, ritrovo con il gruppo e l’accompagnatore a Trento e località previste ed inizio del viaggio in pullman per l’aeroporto di Milano Malpensa. Quindi partenza con volo diretto di linea Emirates per New York. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in bus privato all’hotel.
La nostra struttura: Hotel Hampton Inn by Hilton Times Square
Situato in una posizione straordinaria nel centro di Manhattan, l’Hampton Inn by Hilton New York Times Square è un hotel nuovissimo datato 2022, le stanze sono ampie 20 mq. e composte, a scelta, o con un letto king size (largo 190 cm/2 mt.) oppure da due letti separati double (ogni letto 150 cm) che si può usare anche come tripla o quadrupla. Tutte le stanze sono climatizzate e con WiFi gratuito. Di categoria 3*** Superior è completamente non fumatori e si trova a 400 metri da Times Square. La struttura propone ogni mattina una colazione a buffet, continentale e all'americana.
Cena libera e serata con l’accompagnatore a disposizione per ammirare le luci di Times Square e del vicino Rockefeller Center, formato da 21 grattacieli, simbolo del potere economico di New York. Pernottamento.
Prima colazione. Con bus privato e guida locale in lingua italiana, mattinata di visita panoramica alla Grande Mela con soste nei principali punti di interesse di Manhattan: Central Park, Lincoln Center, The Museum Mile con il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum, il più grande museo degli Stati Uniti e uno dei più importanti al Mondo, la Fifth Avenue, la strada dei negozi più eleganti e costosi, la St. Patrick Cathedral, l'imponente Trump Tower, l’elegante Madison e l’immancabile Empire, Little Italy e China Town. Il tour guidato si spinge fino ad Harlem, nell'estremo nord di Manhattan, un tempo epicentro della cultura afroamericana e oggi quartiere contraddistinto da una forte trasformazione socio-economica. Sosta fotografica davanti al celeberrimo Apollo Theater, icona culturale newyorkese. Il tour termina a Ground Zero (ingresso al Museo dell'11 settembre facoltativo e a pagamento).
Nella parte esterna di Ground Zero si apprezzano le due enormi vasche, disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio originariamente occupato dalle due torri, il nuovo World Trade Center e lo spettacolare Oculus, immensa struttura di Calatrava, con la suggestiva volta in vetro che si innalza verso il cielo quale simbolo della rinascita della città.
Dopo il pranzo libero, pomeriggio a disposizione o, con l’accompagnatore, passeggiata tra i luoghi simbolo del quartiere finanziario: Wall Street con la sede della Borsa di New York, la famosa statua del Toro, la Trinity Church, la Federal Reserve Bank, dove sono custoditi più lingotti d’oro al mondo, i molti edifici classici e Art Decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiani nativi americani. Se il tempo lo permette, passeggiata sul Ponte di Brooklyn.
Rientro in hotel. Serata libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali e per assistere alla folkloristica Macy's Parade che, da oltre 90 anni a questa parte, dà il via ai festeggiamenti nel Giorno del Ringraziamento a New York.
Il Thanksgiving Day è una festa molto cara agli americani e a New York si festeggia con la Macy’s Parade, la parata più grande al mondo dove sfilano carri mascherati, giganti palloni aerostatici e addobbi di tutti i generi: dalle zucche di ogni misura, ai tacchini finti appesi ovunque, con musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue. Una giornata unica per apprezzare la Grande Mela e le tradizioni del popolo americano.
La proposta odierna con l’accompagnatore:
Si raggiunge in metropolitana il quartiere di SoHo, precedentemente sede di magazzini trasformati in eleganti edifici con facciate in ghisa e strade lastricate che contribuiscono a creare un'atmosfera suggestiva e gradevole. Passando dal Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, si arriva ad uno dei quartieri più "trendy" della città, il Meatpacking District, la vecchia zona dei macelli. Da qui, attraverso Chelsea, ricco di gallerie d’arte e famoso per il Chelsea Market, si prende la High Line, il parco pubblico sopraelevato e costruito lungo i binari di una vecchia ferrovia, per una camminata verso Hudson Yards, una strabiliante zona formata da vari edifici costruiti lungo il fiume Hudson e definita “uno spazio pubblico disegnato dalla gente per la gente”. Alla fine del percorso, tempo a disposizione per ammirare The Vessel, un capolavoro architettonico di Thomas Heatherwick. Serata libera e pernottamento.
Possibilità di prenotare uno dei tanti Musical proposti a Broadway, tra cui l'acclamato Christmas Spectacular con i Radio City Rockettes (spettacolo natalizio straordinario in scena dal 1932), Il Re Leone, Aladdin, Chicago.
Prima colazione. Trasferimento in metropolitana con l'accompagnatore a Battery Park dove si prende il battello per la Statua della Libertà e Ellis Island, con la visita dell’emozionante Museo dell’Immigrazione. Sulla via di rientro sosta fotografica al Flatiron Building, nel quartiere delle sartorie Garment District. Lì vicino impera l’Empire State Building dove, chi gradisce, potrà salire a pagamento fino all’Osservatorio. Per gli interessati, sosta da Macy's, il più grande magazzino del Mondo. Serata libera e pernottamento.
Possibilità di visitare con l'accompagnatore Dyker Heights, un quartiere residenziale di Brooklyn famoso per le sue elaborate decorazioni natalizie, divenute una suggestiva attrazione turistica.
Prima colazione e check-out delle stanze entro le ore 11.00. Mattinata a disposizione per visite ai musei (il MoMa, il Metropolitan, il Guggenheim, il Museo di Scienze Naturali o la Frick Collection, recentemente riaperta dopo 5 anni di restauro), o per apprezzare lo shopping a New York, in questo momento con saldi eccezionali per il Black Friday.
A New York si compra bene tutto l’anno. Detto questo, ci sono dei periodi dove i negozi promuovono grandi sconti, rendendo la Grande Mela una meta ancora più appetibile per gli amanti dello shopping. Il nostro viaggio avviene in concomitanza al Black Friday, giornata in cui sconti, svendite folli e ribassi da urlo attirano tutti in stores e malls alla ricerca dell’occasione da non perdere. Meglio lasciare un po' di posto in valigia!
Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus privato dall' hotel all'aeroporto. Quindi, in serata, imbarco su volo di linea diretto per Milano. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Milano in mattinata e rientro a Trento e altre località lungo il percorso in pullman, con trasferimento privato a casa Vostra (servizio Sottocasa).
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 25
Documento di identità: è richiesto il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
Visto d’ingresso: è necessario essere in possesso di ESTA. Inoltre, se si è recati in Iran, Iraq, Libia, Corea del nord, Somalia, Sudan, Siria o Yemen a partire dal 1 marzo 2011 e a Cuba da gennaio 2021, è necessario procedere con la richiesta del Visto.
Punti di ritrovo:
Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
Operativo voli: Emirates Airlines
Franchigia bagagli:
Penali di annullamento:
Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.
Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948
Fondo di Garanzia con POLIZZA ASSICURATIVA con VITTORIA ASSICURAZIONI Spa (Polizza numero 631.36.931094 - Consorzio FOGAR - FIAVET)
Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio
Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo
Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo
Il viaggio è soggetto ad adeguamento valutario. Cambio applicato al momento della pubblicazione Euro/Dollaro 1,15 (21/07/2025)