Succursale Touring Club Italiano
La nostra Agenzia è una Succursale Touring Club Italiano.
Nella nostra Agenzia è possibile:
- associarsi al Touring Club Italiano (Tci) e rinnovare la propria associazione;
- acquistare pacchetti di viaggio preconfezionati dai migliori tour operator italiani o costruiti su misura, soggiorni in Italia o all’estero, prenotazioni di alberghi, crociere, biglietteria navale ed aerea, visite ed eventi culturali;
- acquistare libri, guide turistiche, cartografia, mappamondi e calendari, trolley, marsupi e altri oggetti utili a turisti e viaggiatori.
Per i 130 anni del Touring Club Italiano la quota associativa 2025 è in promozione fino al 31/12 ad Euro 39 anziché Euro 85!
I vantaggi per i soci:
Con la tua quota associativa sostieni le attività del Touring Club Italiano al servizio del Paese e contribuisci al grande compito di prendersi cura dell'Italia come bene comune. A seconda della quota associativa scelta hai diritto ad ulteriori vantaggi:
- Sconti e convenzioni - migliaia di strutture convenzionate, fra hotel, B&B, agriturismi e locali in tutta Italia. Sconti per il noleggio delle vetture messe a disposizione da un partner qualificato;
- Condizioni agevolate sui Paradisi del Touring - Fino al 20% di sconto su tutti i villaggi Touring Club Italiano, strutture ecosostenibili in aree marine protette, per una vacanza all’insegna del relax e della natura.
- Il Mensile Touring - la rivista che propone approfondimenti e consigli per viaggiare, reportage esclusivi su itinerari in Italia e all’estero, le iniziative Touring e gli appuntamenti culturali da non perdere. Anche in digitale.
- Eventi e iniziative sul territorio - iniziative e incontri in tutta Italia per vivere lo spirito del TCI, tra cui spettacoli e concerti nei luoghi Aperti per Voi, manifestazioni ed eventi nei Borghi Bandiera Arancione e aperture straordinarie con la Penisola del Tesoro.
- Viaggi e vacanze - Itinerari e soggiorni culturali, con programmi esclusivi per scoprire nuove prospettive di viaggio. Proposte dei tour operator convenzionati.
- Tutte le guide e la cartografia del TCI scontate - Fino al 20% di sconto su tutte le guide del Touring Club Italiano: dalle City+map per un veloce weekend fuori-porta fino alle Guide Verdi per costruire itinerari, con le famose “stelle del TCI” per non perdere il meglio del viaggio.
Inoltre ogni socio riceverà il nuovo Bagaglio di Viaggio 2025, completo di:
- La pubblicazione: "Arcipelago Borghi" che raccoglie racconti e proposte di visita per scoprire eccellenze certificate con la Bandiera Arancione, attraverso il viaggio lento, attento alla cultura locale. In più, Un anno con te, con le iniziative e i vantaggi e l'Agenda Touring fino al 31/01/2025.
- Un Anno con Te, il volume con tutti i vantaggi dedicati ai soci
- L'Agenda Touring 2025
Il Touring Club Italiano è un'associazione non profit che si occupa da oltre 100 anni di turismo, cultura e ambiente.
Il Touring Club Italiano nasce nel 1894 come un’associazione privata e auto-finanziata con l’obiettivo di offrire ai Soci una rete di contatti e una serie di servizi per conoscere, scoprire e viaggiare l’Italia. Il Touring ha il merito di aver “inventato” il turismo e di aver fatto dell’Italia nei primi anni del ‘900 un Paese reale, vicino e accessibile grazie alle prime cartografie, alle guide, alla segnaletica e alle riviste sul turismo. Una piccola associazione si trasforma poi, in poco tempo, in un grande strumento di italianità e di identità nazionale, capace non solo di accompagnare, ma anche di promuovere e favorire cambiamenti che hanno profondamente trasformato la storia del nostro Paese e la coscienza collettiva degli italiani.
Valori e obiettivi:
Se un tempo, fatta l’Italia, bisognava farla conoscere agli italiani, adesso bisogna prendersene cura. Ed è quello che il Touring Club Italiano nella sua veste di associazione privata senza scopo di lucro chiede ai soci: contribuire alla tutela, alla promozione e alla valorizzazione di quell’immenso bene comune che è il nostro Paese. Sviluppare il turismo, incentivando e sostenendo in particolar modo la scoperta delle bellezze artistico-paesaggistiche meno note e frequentate; salvaguardare il patrimonio italiano di storia, arte, cultura e natura, educando il turista alla insostituibilità delle risorse, all'importanza di tutelarle per le generazioni future e a una fruizione corretta e responsabile; conoscere Paesi e culture, diffondendo uno spirito di reciproca comprensione e rispetto fra i popoli. Ecco i valori del Touring Club Italiano sin dalla sua istituzione.