Se un viaggiatore iscritto ad un viaggio di nostra organizzazione Esclusiva Viaggi Bolgia rinuncia a partire per motivi non dipendenti dall'organizzatore, gli sono addebitate, a titolo di penale indipendentemente dell'acconto versato, delle percentuali calcolate sulla quota di partecipazione, in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento, oltre agli oneri e spese per l'annullamento dei servizi. Nel computo dei giorni non si considerano i giorni festivi, il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento. Il valore percentuale delle penali viene riportato nella scheda tecnica di ogni viaggio
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti (ad es. Ingressi a mostre e musei non rimborsabili, biglietti del treno a tariffa speciale o altro).
Annullamento in camera doppia condivisa: nei viaggi organizzati da Agenzia Viaggi Bolgia s.r.l. è possibile chiedere l’abbinamento in camera doppia con altra persona dello stesso genere previo consenso reciproco. Nel caso in cui uno dei due partecipanti dovesse annullare il viaggio prenotato in condivisione, l’altro partecipante potrà alternativamente:
- Annullare anch’esso e contestualmente la sua partecipazione al viaggio pagando la stessa penale del compagno. Entrambi i partecipanti saranno rimborsati dall’assicurazione al netto della franchigia prevista (vd. condizioni polizza annullamento All Risk NOBIS inclusa in quota) se la causa dell’annullamento rientra nelle coperture assicurative.
- Partecipare al viaggio anche se non più disponibile l’abbinamento in camera doppia, pagando il supplemento singola previsto
Annullamento in camera tripla/quadrupla: si segnala che le persone iscritte ad un viaggio organizzato da Agenzia Viaggi Bolgia con assicurazione NOBIS All Risk (inclusa nella quota) con sistemazione in camera tripla/quadrupla, in caso di annullamento da parte di uno o più partecipanti, l’assicurazione copre le penali di annullamento per tutti gli iscritti alla medesima pratica solo se legati tra di loro da vincolo di parentela. Diversamente il rimborso viene riconosciuto oltre che al partecipante che annulla ad uno solo dei “compagni” di viaggio
Attenzione: nessun rimborso è accordato a chi non si presenta alla partenza o rinuncia durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetta a chi non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, insufficienza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
Se un viaggiatore che ha stipulato l’Assicurazione Annullamento rinuncia a partire è invitato ad avvisarci tempestivamente telefonando al numero 0461238333 o inviando una email a info@viaggibolgia.it. Verrà quindi aperto il sinistro presso l'Assicurazione per il rimborso delle penali applicate. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni di polizza Annullamento “cosa fare in caso di sinistro”.
Se un viaggiatore è impossibilitato a partire è possibile farsi sostituire da un'altra persona, che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio. Come da condizioni generali (art. 14).
I viaggi effettuati in collaborazione con altri Tour Operator sono soggette a condizioni differenti. E' possibile chiederne copia in Agenzia.
Annullamento per motivi imputabili all'Agenzia
Qualora l'Agenzia non confermasse il viaggio Esclusiva Viaggi Bolgia a causa del mancato raggiungimento della base minima prevista di partecipanti o per causa di forza maggiore, si propone un itinerario simile o un viaggio organizzato da altri Tour Operator che collaborano con noi. Se la proposta alternativa non dovesse soddisfare, l’intera quota di partecipazione sarà restituita entro 7 giorni dalla comunicazione dell’annullamento.
Modifiche dell'ordine dell'itinerario
L'Agenzia si riserva la facoltà di variare l'ordine, lo svolgimento delle visite o le località di pernottamento, qualora si configurino condizioni non presenti al momento dell’organizzazione del viaggio. Tutte le visite saranno rispettate garantendo l'integrale svolgimento del programma nella sua sostanza.