Pasqua tra DRESDA e BERLINO

Periodo: dal 28/03 al 2/04
Quote a partire da: € 1.095,00
Durata soggiorno: 6 giorni, 5 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia
Disponibilità: disponibile
 

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy

Un tour in tre tappe attraverso le più autorevoli città tedesche: Dresda, capoluogo della Sassonia, ricca di tesori d'arte; Norimberga, imperiale e romantica città nel nord della Baviera, caratterizzata dalla sua architettura medievale; infine la giovane, dinamica e creativa Berlino, consapevole della propria storia ma fiduciosa nel futuro. 


28 marzo (1° giorno): Trento - Ratisbona - Dresda

Partenza sottocasa e ritrovo a Trento e dalle località previste con l'accompagnatore e il gruppo. Si prosegue in autopullman Gt per Monaco e Ratisbona. Tempo a disposizione per il pranzo libero e una passeggiata in centro storico per ammirare le grandiose testimonianze romane, le architetture civili della metropoli medievale e gli antichi complessi conventuali quali la Domplatz con la Porta Pretoria, la maestosa cattedrale, il leggendario Ponte di Pietra, la piazza vecchia del mercato con il Niedermunster. Proseguimento per Dresda dove si arriva in serata. Cena e pernottamento in hotel.

29 marzo (2° giorno): Dresda - Meissen - Berlino

Prima colazione e visita guidata di Dresda, definita da Goethe “scrigno di meraviglie” e da altri poeti “Firenze dell’Elba”. Grazie al fastoso mecenatismo dei suoi sovrani, che si valsero dei migliori architetti del tempo, Dresda fu trasformata tra XVII secolo e XVIII in uno scrigno di tesori e in una città architettonicamente all’avanguardia: la Piazza del Vecchio Mercato, la Chiesa di S. Croce, il palazzo rinascimentale Johanneum, il lunghissimo mosaico in piastrelle di porcellana di Meissen posizionato nel Fuerstenzug, la Hofkirche, la piazza del Teatro con l’Opera Semper, lo Zwinger, capolavoro dell'epoca rococò. Pranzo libero e, nel pomeriggio, breve trasferimento a Meissen per ammirare la manifattura di Meissen con la celebre Collezione di Porcellane, raccolta di inestimabile valore per la presenza di porcellane di tutte le dinastie imperiali cinesi e giapponesi. Visita con audioguida in italiano. Proseguimento per Berlino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

30 marzo (3° giorno): Berlino

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida di Berlino storica e moderna. Il tour panoramico permette di ammirare luoghi simbolici e storici della città come il Reichstag e la celebre cupola di Norman Foster, lo splendido parco del Tiergarten con al centro la Colonna della Vittoria immortalata nel film di Wenders "Così lontano, così vicino", la Porta di Brandeburgo e il “Luogo di memoria per le vittime dell’Olocausto”. Il famoso Zoo di Berlino (esterno) e l'omonima stazione che, negli anni ´70, fu al centro delle vicende raccontate nel libro-shock di Christiane F.  Toccheremo poi l’Europa Center, il castello Bellevue, quello di Charlottenburg, il quartiere ebraico, il memoriale del muro e Bernauer Strasse, la sagoma inconfondibile del Museo Ebraico dall'architetto Daniel Libeskind, la celebre Ku'Damm, lo storico KaDeWe, Alexanderplatz, il Quartiere di San Nicola. Tempo libero per il pranzo in corso di visita, cena e pernottamento in hotel.

31 marzo (4° giorno): Berlino

Dopo la prima colazione, con la guida, si raggiunge il Palazzo Reale con i suoi cortili, l’isola dei Musei, il celebre viale Unter den Linden con la Bebel Platz, il Palazzo dell’Opera, il Duomo e il Rotes Rathaus; la Potsdamer Platz con gli edifici progettati da Renzo Piano, la Topografia del Terrore con le storie del Terzo Reich, la Piazza am Gendarmenmarkt, la più bella della Berlino storica, il passaggio attraverso il Check Point Charlie

Pranzo di Pasqua in ristorante tipico e, nel pomeriggio, visita della Gemäldegalerie, nel cuore del Kunstforum, accreditata come l’anti Louvre berlinese. La visita è con audioguida in italiano. 

Cinquanta sale magicamente illuminate a giorno con 900 opere. Nata dalla fusione di Bode e Dahlem Museum, la Gemäldegalerie è un itinerario di due chilometri “segnato da continui sobbalzi emotivi, visto che in quasi ogni sala ci si imbatte in opere cardine della cultura figurativa europea da Giotto a Caravaggio, da Van Eyck a Memling, da Dürer a Rembrandt, da Velazquez a Vermeer.

Al termine della visita, spettacolare salita sul tetto dell'edificio del Reichstag, sede del Parlamento: viste mozzafiato dalla cupola di vetro sui tetti della città e sullo skyline. 

Il Palazzo del Reichstag presenta una varietà di stili: neoclassico, rinascimentale e barocco. La scritta sul portale centrale, Dem Deutsche Volke (al popolo tedesco), fu realizzata da Peter Behrens nel 1916 per ordine dell'imperatore Wilhelm II. La cupola in vetro, percorribile a piedi fino alla terrazza, è un capolavoro di Sir Norman Foster.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

1 aprile (5° giorno): Escursione a Potsdam - Norimberga

Prima colazione e incontro con la guida per l’escursione a Potsdam, il più grande sito Patrimonio UNESCO della Germania, famosa soprattutto perché custodisce l'eccezionale eredità storica della residenza prussiana con i suoi numerosi e spettacolari castelli e giardini, ma anche centro di spionaggio e importanza cruciale durante la Guerra Fredda: il parco ed il palazzo del Sans Souci, costruito per raffigurare la potenza della Prussia, e il Neue Palais, il più grande edificio del parco. Gli ingressi previsti sono in due palazzi e l’interno e visitabile solo con audioguida in italiano. Pranzo libero e partenza per Norimberga che si raggiunge in serata. Cena e pernottamento in hotel.

2 aprile (6° giorno): Norimberga - Trento

Prima colazione e incontro con la guida per la visita di Norimberga che comincia dalle possenti mura di cinta, erette tra il XIV e il XV secolo, che racchiudono la parte più antica della città: la trecentesca chiesa di St. Martha, sede dei "Maestri Cantori di Norimberga", e la gotica St. Lorenz (splendidi il doppio portale, il grande rosone e le vetrate realizzate da Veit Stoss nel 1517-18). Poi la Frauenkirche, sulla cui facciata ogni giorno alle 12 si aziona il carillon (1509) con la sfilata delle statue di sette principi elettori, e la piazza principale, Hauptmarkt, fin dal Medioevo il principale punto d'incontro della città. 

Tempo a disposizione per il pranzo libero e, nel primo pomeriggio, partenza per il rientro a Trento e località di provenienza con trasferimento privato a casa Vostra.


I nostri hotel

  • Dresda         Hotel Pullman Newa 4****
  • Berlino         Hotel Leonardo Royal 4****
  • AlexanderplatzNorimberga            Ringhotel Loew’s Merkur  4****


Quota di partecipazione

  • Euro 1095 - quota adulto base 25 persone

Servizi compresi

Servizi non compresi

  • I pranzi e le bevande non menzionate
  • Gli ingressi 
  • Tutto quanto non indicato alla voce “servizi compresi”

Supplementi e riduzioni

  • Stanza singola Euro 280
  • Pacchetto ingressi con audio-guide in italiano obbligatorie a: Meissen, 2 castelli di Potsdam, Gemäldegalerie, Chiesa San Lorenzo Euro 50
  • Riduzione di 10 Euro a tratta in caso di rinuncia al servizio “sotto casa”

Scheda tecnica

  • Numero minimo partecipanti 25
  • Punti di raccolta: 
    • Trento: Stallo Vanga - Ex Zuffo - Casello autostradale Trento Sud
    • Pergine Valsugana: Bar Alba 
    • Rovereto: Casello autostradale Nord e Sud 
  • Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
  • Penali di annullamento: 
    • 15% dal giorno dell'iscrizione fino a 30 giorni ante partenza 
    • 35% da 29 a 15 giorni ante partenza 
    • 75% da 14 a 4 giorni ante partenza 
    • 100% da 3 a 0 giorni ante partenza 
  • Servizi soggetti a penali differenti e/o non rimborsabili: ingressi pre-pagati
  • Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.
  • Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948 
  • Fondo di garanzia con REVO INSURANCE S.p.a. - Consorzio FOGAR - polizza numero OX00014288
  • Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio
  • Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo 
  • Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo 

Condividi sui social

Galleria

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229