L’iscrizione al viaggio si perfeziona con la sottoscrizione del contratto di viaggio e il versamento dell’acconto del 30% della quota di partecipazione. Si richiede il saldo 30 giorni prima della partenza. In caso di iscrizione al viaggio nei 30 giorni antecedenti la partenza, si richiede il saldo dell’intera quota. Per i viaggi di 1 giornata è richiesto il pagamento del saldo della quota di partecipazione al momento dell'iscrizione.
Per sottoscrivere il contratto di viaggio necessitiamo delle seguenti informazioni: nome e cognome dell'intestatario del contratto e degli eventuali compagni di viaggio; indirizzo di residenza; numero di telefono; codice fiscale.
E’ possibile versare l’acconto/saldo del viaggio a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
Intestatario: Agenzia Viaggi Bolgia srl
Banca: BANCO BPM SPA
IBAN: IT84V0503401804000000000041
SWIFT/BIC: BAPPIT21860
Causale: Saldo/Acconto + numero pratica.
Ti invitiamo ad iscriverti al viaggio di tuo interesse il prima possibile per permetterci di raggiungere la base minima di partecipanti e confermare il viaggio. Inoltre, i posti in pullman vengono assegnati secondo l'ordine di iscrizione e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio, quindi se c’è la necessità di stare seduti nei primi posti è importante prenotarsi con largo anticipo.
Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti il viaggio viene annullato e l'acconto versato sarà interamente restituito entro 7 giorni.
La quota di partecipazione dei viaggi Esclusiva Viaggi Bolgia è calcolata sulla base di un numero minimo di partecipanti che varia a seconda del viaggio. Tutte le informazioni sono riportate nella scheda tecnica della pagina di ogni singolo viaggio, assieme all’elenco dei servizi compresi e non compresi nella quota di partecipazione e gli eventuali supplementi.
Sui viaggi Esclusiva Viaggi Bolgia non viene applicata alcuna quota di apertura pratica.
Qualora non venisse raggiunto il numero base di partecipanti viene applicato un supplemento indicato nel programma di viaggio relativo alla base minima di partecipanti per confermare il viaggio.
Il prezzo indicato come “quota bambino” è valido per tutti i bambini di età compresa tra 0-12 anni non compiuti (o altro ove specificato). La quota bambino per i viaggi con pernottamento è valida nel caso di sistemazione in camera tripla con 2 adulti. I bambini non influiscono numericamente al fine del raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per i viaggi che includono un volo aereo, le tasse aeroportuali indicate nelle scheda di viaggio sono indicative poiché calcolate alla data di pubblicazione del viaggio e sono sempre escluse dalla quota di partecipazione. L’importo definitivo viene comunicato al momento dell’emissione del biglietto, circa 30 giorni prima della data di partenza.
I tour nel Mondo verso Paesi dove non è in vigore l'Euro includono dei servizi espressi nella moneta locale (Dollari, Rupie, Yen...). La quota di partecipazione ai nostri viaggi è in Euro e viene calcolata con il tasso di cambio in vigore al momento della pubblicazione del viaggio che è sempre indicata nelle pagine web dei singoli viaggi. L'adeguamento valutario è quindi la differenza tra il prezzo forfettario pubblicato del viaggio e il prezzo che viene applicato al momento della conferma del viaggio. Qualora ci fosse la necessità di applicare un adeguamento valutario, questo viene comunicato entro 20 giorni dalla partenza (art. 40 Cod. Tur.) e deve essere aggiunto alla quota di partecipazione. Se il valore delle moneta resta stabile i prezzi non subiscono variazioni. L'adeguamento valutario può essere richiesto nella misura in cui non supera il 10% della quota di partecipazione al viaggio. Per variazioni superiori il cliente ha facoltà di rinunciare al viaggio, senza costi aggiuntivi. Se la moneta con la quale sono stati comperati i servizi perde di valore, adeguiamo il cambio anche verso il basso!
Per i viaggi di nostra organizzazione Esclusiva Viaggi Bolgia che includono un volo aereo è previsto il trasferimento di andata/ritorno in Pullman da Trento e altre località per l'aeroporto di partenza compreso nella quota di partecipazione. Lungo il tragitto per l'aeroporto verranno effettuate tutte le fermate necessarie per far salire i partecipanti in base alla loro residenza.
Le informazioni relative all’aeroporto di partenza, l’orario di convocazione, l’operativo del volo nonché la franchigia per il bagaglio sono riportati nei documenti di viaggio. Sarà nostra premura riportare sostanziali modifiche e comunicarle agli iscritti.
E’ sempre possibile rinunciare al trasferimento in pullman e ritrovarsi direttamente all’aeroporto con l’accompagnatore e il gruppo. La quotazione è su richiesta.
I documenti di viaggio che includono il foglio di convocazione e il programma dettagliato di viaggio sono inviati per email da 7 a 10 giorni prima della partenza o sono ritirabili in Agenzia in versione cartacea. Esclusivamente per i clienti di fuori città e su richiesta possono essere inviati con corriere a casa.
I nostri viaggi Esclusiva Viaggi Bolgia partono da Trento, Rovereto e Pergine nei seguenti punti di raccolta:
Il pullman ferma nelle principali località lungo l'itinerario senza supplemento:
Ulteriori località di fermata vengono valutate in base alle esigenze dei clienti, come l'organizzazione di eventuali trasferimenti per raggiungere il punto di partenza o di passaggio del pullman.
Gli orari di ritrovo dei partecipanti vengono comunicati da 10 a 7 giorni prima della partenza con la consegna dei documenti di viaggio. Per i viaggi in pullman in Italia ed Europa le partenze sono sempre previste tra le 6.00 e 8.00 di mattina. Il rientro è previsto indicativamente tra le 20.00 e le 22.00, salvo problemi di traffico.
Tutti i nostri viaggi di 2 o più giorni includono il servizio Partenza Sottocasa attivo nella città di Trento e Rovereto e sobborghi.
Per rendere più confortevole il tuo viaggio abbiamo organizzato il servizio "Partenza Sottocasa": passiamo a prenderti e ti riaccompagniamo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è compreso su tutti i viaggi Esclusiva Viaggi Bolgia della durata di 2 o più giorni (salvo specifiche differenti), con un minimo di 2 persone e un piccolo supplemento per una persona sola.
E’ attivo nella città di Trento e sobborghi (Cadine, Cognola, Gardolo, Martignano, Mattarello, Meano, Povo, Ravina, San Donà, Sopramonte, Villazzano) e nella citta di Rovereto e sobborghi (Isera, Lizzana, Lizzanella, Marano, Marco, Mori, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Sacco, Villa Lagarina, Volano). Per partenze da altre località il servizio è disponibile con quotazione su richiesta.
Il trasferimento verrà effettuato su base collettiva o individuale, da confermare all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. In caso di rinuncia al servizio o di indisponibilità, verrà stornata la quota corrispondente.
E’ possibile richiedere il servizio Partenza Sottocasa anche per le gite di 1 giorno o per altri viaggi e vacanze prenotate presso la nostra Agenzia.
In tutti i viaggi Esclusiva Viaggi Bolgia è presente un Accompagnatore esperto e qualificato (se non specificato diversamente nella scheda di viaggio), personale dell'Agenzia o accompagnatore in possesso dell'abilitazione per lo svolgimento della professione di Accompagnatore Turistico.
Per le visite guidate nelle varie destinazioni ci appoggiamo a Guide Locali professioniste e specializzate in lingua Italiana, se non diversamente specificato ove non disponibili.
Nei documenti di viaggio consegnati prima della partenza è sempre riportato il nome e il recapito dell'Accompagnatore per un’assistenza per tutta la durata del viaggio 7/24.
Per tutti i viaggi in territorio Europeo è necessario un documento d’identità in corso di validità. Non sono validi i seguenti documenti:
Per i nostri viaggi nel mondo Extra UE è necessario il passaporto con 6 mesi di validità residua oltre la data di rientro dal viaggio. La documentazione necessaria per l’ingresso nei Paesi (visto turistico) e le informazioni sanitarie vengono specificate all’atto dell’iscrizione al viaggio e sono consultabili sul sito della Farnesina. www.viaggiaresicuri.it.
L'Agenzia si esonera dalla responsabilità per la mancanza, l'invalidità, l'insufficienza o l'inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio che potrebbero compromettere la partecipazione al viaggio.
I posti in pullman vengono assegnati secondo l'ordine di iscrizione e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Se c’è la necessità di stare seduti nei primi posti è importante prenotarsi con largo anticipo.
I posti in aereo vengono assegnati da noi durante il check-in on-line o in aeroporto. Talvolta è possibile scegliere in anticipo i posti, ma la modalità di assegnazione per i gruppi differisce a seconda della compagnia aerea. Eventuali necessità di posti specifici (es. uscite di emergenze, Business Class, First Class) o intolleranze alimentari devono essere segnalate all’atto dell’iscrizione al viaggio.
Le categorie degli Alberghi sono precisate nella scheda di ogni singolo viaggio. I criteri di assegnazione delle categorie, o stelle, differiscono da Paese a Paese. La sistemazione di riferimento è in camera doppia. È possibile richiedere una sistemazione in camera singola con supplemento oppure, se si viaggia da soli, rendersi disponibili per condividere la stanza con un compagno di viaggio dello stesso sesso: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta.
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare le strutture per motivi tecnici, garantendo in ogni caso la medesima categoria e/o caratteristiche.
Se un viaggiatore iscritto ad un viaggio di nostra organizzazione Esclusiva Viaggi Bolgia rinuncia a partire per motivi non dipendenti dall'organizzatore, gli sono addebitate, a titolo di penale indipendentemente dell'acconto versato, delle percentuali calcolate sulla quota di partecipazione, in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento, oltre agli oneri e spese per l'annullamento dei servizi. Nel computo dei giorni non si considerano i giorni festivi, il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento. Il valore percentuale delle penali viene riportato nella scheda tecnica di ogni viaggio
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti (ad es. Ingressi a mostre e musei non rimborsabili, biglietti del treno a tariffa speciale o altro).
In caso di cancellazione parziale di una camera doppia, le penali che vengono applicate al singolo passeggero sono pari al valore più alto tra la penale e il supplemento singola.
Attenzione: nessun rimborso è accordato a chi non si presenta alla partenza o rinuncia durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetta a chi non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, insufficienza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
Se un viaggiatore che ha stipulato l’Assicurazione Annullamento rinuncia a partire è invitato ad avvisarci tempestivamente telefonando al numero 0461238333 o inviando una email a info@viaggibolgia.it. Verrà quindi aperto il sinistro presso l'Assicurazione per il rimborso delle penali applicate. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni di polizza Annullamento “cosa fare in caso di sinistro”.
Se un viaggiatore è impossibilitato a partire è possibile farsi sostituire da un'altra persona, che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio. Come da condizioni generali (art. 14).
I viaggi effettuati in collaborazione con altri Tour Operator sono soggette a condizioni differenti. E' possibile chiederne copia in Agenzia.
Qualora l'Agenzia non confermasse il viaggio Esclusiva Viaggi Bolgia a causa del mancato raggiungimento della base minima prevista di partecipanti o per causa di forza maggiore, si propone un itinerario simile o un viaggio organizzato da altri Tour Operator che collaborano con noi. Se la proposta alternativa non dovesse soddisfare, l’intera quota di partecipazione sarà restituita entro 7 giorni dalla comunicazione dell’annullamento.
L'Agenzia si riserva la facoltà di variare l'ordine, lo svolgimento delle visite o le località di pernottamento, qualora si configurino condizioni non presenti al momento dell’organizzazione del viaggio. Tutte le visite saranno rispettate garantendo l'integrale svolgimento del programma nella sua sostanza.
Tutti i nostri viaggi di gruppo Esclusiva Viaggi Bolgia includono l’Assicurazione Medico - Bagaglio con copertura sanitaria Italia fino a Euro 1.000; Europa fino a Euro 30.000; Mondo fino a Euro 100.000.
NOVITA': Sui nuovi viaggi pubblicati nel 2024 l'Assicurazione Annullamento è sempre inclusa (salvo specifiche differenti), copre le malattie pregresse e per i viaggi di 1 giornata è senza franchigia e a rimborso totale. Leggi i dettagli.
Per necessità di coperture particolari o di estensione del massimale di copertura si chiede di segnalarlo all'atto della prenotazione.