Quale momento migliore per visitare New York in occasione di una delle feste più sentite dagli americani, il Thanksgiving Day, seguita dal Black Friday, la giornata di grandi sconti più attesa dell'anno?
Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo e l’accompagnatore a Trento e località previste ed inizio del viaggio in pullman GT per l’aeroporto di Milano Malpensa. Quindi partenza per New York con volo diretto di linea. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento in bus privato all’Hotel Pestana CR7 Times Square.
La nostra struttura: Hotel Pestana CR7 Times Square
Il Pestana CR7 Times Square è un hotel cosmopolita in posizione centralissima nel cuore di Manhattan. Con il suo stile raffinato e allo stesso tempo vivace, l’hotel è il punto di partenza ideale per quanti vogliono immergersi nella frenesia di New York. Le camere sono moderne, confortevoli e colorate, arredate in stile portoghese; sono dotate di macchine per caffè Nespresso, frigoriferi, porte USB, TV HD e Wi-Fi. La connessione Internet ultra veloce è a disposizione di tutti gli ospiti gratuitamente. Il Pestana CR7 Times Square riunisce in sé comfort, cordialità e servizi digitali di ultima generazione.
Serata con l’accompagnatore a disposizione per ammirare le luci di Time Square e del vicino Rockefeller Center, formato da ventuno grattacieli e simbolo del potere economico di New York. Pernottamento.
Prima colazione. Con bus privato e guida in lingua italiana, mattinata di visita panoramica alla Grande Mela con soste nei principali punti di interesse: Upper Manhattan con la Grand Central Station, Central Park, Lincoln Center, St Patrick, cattedrale cattolica, The Museum Mile con il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum, il più grande museo degli Stati Uniti e uno dei più importanti del mondo, la Fifth Avenue, famosissima strada conosciuta per i negozi più eleganti e costosi, l’elegante Madison, l'imponente Trump Tower e l’immancabile Empire, Little Italy e China Town.
Il tour termina a Ground Zero (ingresso al Museo facoltativo).
Nella parte esterna di Ground Zero si apprezzano le due enormi vasche, disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio originariamente occupato dalle due torri, il nuovo World Trade Center e lo spettacolare Oculus, immensa struttura di Calatrava, con la suggestiva volta in vetro che si innalza verso il cielo quale simbolo della rinascita della città.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione o, con l’accompagnatore, trasferimento in metropolitana nei luoghi simbolo del quartiere finanziario di Wall Street con la famosa statua del toro, la Trinity Church, la Federal Reserve Bank, dove sono custoditi più lingotti d’oro al mondo, i molti edifici classici e Art Decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiani nativi americani.
Rientro in hotel. Serata libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali e per assistere alla folkloristica Macy's Parade che, da oltre 90 anni a questa parte, dà il via ai festeggiamenti natalizi nel Giorno del Ringraziamento a New York.
Il Thanksgiving Day è una festa davvero molto cara agli americani e a New York si festeggia alla grande! Il Ringraziamento è il giorno della Macy’s Parade a New York, la parata più famosa della Grande Mela, un’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue. Addobbi di vario genere con zucche di ogni misura, tacchini finti appesi ovunque, che uniti ai tipici colori dell’autunno, creano un clima davvero piacevole in città. Una giornata unica per apprezzare la grande mela e le usanze tipiche della popolazione americana.
La proposta odierna con l’accompagnatore:
Si raggiunge in metropolitana il quartiere di SoHo, precedentemente sede di magazzini trasformati in eleganti edifici con facciate in ghisa e strade lastricate che contribuiscono a creare un'atmosfera suggestiva e gradevole. Si apprezza qui la Street Art con numerosi, coloratissimi murales. Passando dal Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, si arriva ad uno dei quartieri “nuovi” della città, Meatpacking District, la vecchia zona dei macelli, ora molto alla moda. Da qui, attraverso Chelsea, ricco di gallerie d’arte e famoso per il Chelsea Market, si prende la High Line, il parco pubblico sopraelevato e costruito lungo i binari di una vecchia ferrovia, per una camminata tra le attrazioni più visitate della città, Hudson Yards, una strabiliante zona formata da vari edifici costruiti lungo il fiume Hudson e definita “uno spazio pubblico disegnato dalla gente per la gente”. Giunti alla fine del percorso, tempo a disposizione per salire gratuitamente sul Vessel, un capolavoro architettonico di Thomas Heatherwick. Sulla via del ritorno sosta da Macy, il più grande “grande” magazzino del Mondo. Serata libera e pernottamento.
Possibilità di prenotare, in una delle serate, il famoso Christmas Spectacular con i Radio City Rockettes, spettacolo natalizio straordinario in onda dal 1932, o altro spettacolo di Vostro gradimento a Broadway.
Prima colazione. Trasferimento in metropolitana con l'accompagnatore a Battery Park dove si prende il battello per la Statua della Libertà e Ellis Island, con la visita dell’emozionante Museo dell’Immigrazione. Sulla via di rientro sosta fotografica al Flatiron Building, nel quartiere delle sartorie Garment District. Lì vicino impera l’Empire State Building dove, chi gradisce, potrà salire a pagamento fino all’Osservatorio. Serata libera e pernottamento.
Prima colazione e check-out delle stanze entro le ore 11.00. Mattinata a disposizione per visite a Musei (il MoMa, il Metropolitan, il Guggenheim, la Frick Collection), o per apprezzare lo shopping a New York, in questo momento con saldi eccezionali per il Black Friday.
La premessa importante da fare è che a New York si compra bene tutto l’anno. Detto questo, ci sono poi dei periodi “ufficiali”, dove i negozi promuovono grandi sconti, rendendo New York una meta ancora più appetibile per gli amanti dello shopping. Uno fra questi è l'attesissimo Black Friday, la giornata in cui sconti, svendite folli e ribassi da urlo attirano tutti in store e mall alla ricerca dell’occasione da non perdere.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus privato dall' hotel all'aeroporto. Quindi, con volo di linea diretto partenza per il rientro. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Milano in mattinata e rientro a Trento in autopullman GT con trasferimento privato a casa Vostra.
Supplementi Assicurativi
Passeggeri da 0 a 70 anni
Passeggeri da 71 a 80 anni
Passeggeri da 81 a 90 anni