Cipro, dove storia e leggenda si fondono, sotto un cielo di un azzurro terso che illumina i campi dorati, mentre le placide acque del Mediterraneo carezzano le coste di quest’isola a cavallo tra l’Oriente e l’Occidente.
Scoprire la storia di Cipro è un po’ come rileggere la storia del Mediterraneo, o almeno un suo riassunto. Antichi greci e ricchi romani, santi in cerca di rifugio e cavalieri crociati alla ricerca di fortuna, mercanti veneziani e spietati giannizzeri: quella di Cipro è una storia che diventa incontro ed a volte scontro tra culture diverse. Anche oggi l’isola è divisa in due, da una parte la bandiera della Turchia, dall’altra quella della Grecia, che sventola all’unisono con l’orgogliosa sagoma dell’isola che orna il vessillo della Repubblica di Cipro. Probabilmente è proprio quest’incontro di culture stratificato nei secoli a rendere l’isola di Cipro così interessante, insieme ai suoi splendidi paesaggi e a un clima mite che accoglie i turisti tutto l’anno.
Cipro si rivela un’ottima metà per il turismo fuori stagione, soprattutto a fine settembre e inizio ottobre, quando il clima è più fresco, ideale per passeggiate, giri in bici o nuotate nel mare cipriota.
Scopri alcune delle nostre proposte per un tour di Cipro o contattaci per creare il tuo viaggio su misura