Benvenuti in un rifugio di incomparabile bellezza dove stile, eleganza e accoglienza vi faranno sentire ospiti speciali. Diamonds Thudufushi è una perla nell’oceano Indiano in cui ogni dettaglio è curato con attenzione. Le gradazioni nette del blu della laguna, le verdi sfumature della vegetazione e il candore della sabbia, saranno le tinte della vostra vacanza. Adagiata su un'incantevole barriera corallina, l’isola vanta una posizione strategica che permette di esplorare le meraviglie dei fondali in poche bracciate dalla riva. L’ambiente accogliente, l’atmosfera intima e le eleganti sistemazioni, contribuiscono al fascino del resort. Scegliere il Diamonds Thudufushi significa desiderare il top: dall’alloggio alla ristorazione, dalle attività ai servizi personalizzati, tutto è pensato per un’esperienza maldiviana davvero unica.
Lo stile del Diamonds Thudufushi è il risultato di un perfetto mix fra tradizione e contemporaneità. L’offerta delle sistemazioni soddisfa due modi diversi di concepire la vacanza maldiviana: da una parte le accoglienti sistemazioni sull’isola, per avere sempre i piedi a contatto con la sabbia e, dall’altra, le eleganti water villa con servizi dedicati che permettono il contatto diretto con l’oceano. Lungo il perimetro dell’isola, con patio prospiciente il mare e immersi nella vegetazione, sono posizionati 13 Beach Bungalow; 23 Junior Suite, più ampie e con area salotto e 9 Sand Bank Junior Suite affacciate sulla bellissima lingua di sabbia dell’isola. Tutte le camere dispongono di veranda con poltroncine e tavolino, letti matrimoniali, macchina per caffè espresso con cialde e sevizi privati in tipico stile maldiviano con patio interno e doccia open air. Sull’isola, inoltre, 1 Beach Suite affacciata direttamente sul mare, dotata di area soggiorno con smart tv, veranda doppia e servizi dedicati. Un sinuoso pontile collega all’isola l’esclusiva area delle sistemazioni over water. Dal design moderno e raffinato, le ville dispongono di un’ampia e funzionale veranda con comodo angolo salotto, grande tavolo da pranzo, zona solarium e accesso diretto al mare. Diverse sono le tipologie di sistemazione: 14 Water Villa con pavimenti in parquet, area soggiorno con sofà convertibile in letto, IMac con ampia selezione di film e contenuti musicali e macchina per caffè espresso con cialde; 7 Jacuzzi Water Villa con vasca idromassaggio sulla terrazza e 2 Water Villa suite, composte da due ville separate collegate da un’ampia terrazza dotata di piscina privata. Tutte le sistemazioni, finemente arredate, sono dotate di cassetta di sicurezza, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, telefono e connessione wi-fi. Il servizio del Diamonds Thudufushi include la prima colazione in camera per gli ospiti in Beach Suite e in tutte le tipologie di water villa. Si segnala che l’età minima richiesta per i bambini in Water Villa è di 8 anni.
Le esperienze culinarie del Diamonds Thudufushi sono affidate a talentuosi chef di lunga carriera che creano con passione e affinano le tecniche di preparazione con creatività e innovazione. Cucina di scuola italiana per un buffet ricco e vario offerto nell’ampio ristorante Maakana con postazioni di live cooking e griglia per deliziosi piatti preparati al momento. Il ristorante è a disposizione per gli ospiti che soggiornano in Beach Bungalow, Junior Suite e Sand Bank Junior Suite. Per gli ospiti dell’area Water Villa e della Beach Suite, prima colazione in camera o al ristorante principale sull’isola; pranzo e cena presso l’esclusivo ristorante Aqua Over Water con servizio à la carte e menù esclusivi dove i gusti europei e asiatici si incontrano in un'esplosione di sapori. La scelta gastronomica al Diamonds Thudufushi si arricchisce di diverse esperienze che spaziano tra prelibatezze di varie provenienze e location uniche: Farivalhu Maldivian è una cena romantica sotto le palme per assaporare l’autentica cucina maldiviana preparata dagli chef locali; Thila Japanese è l’esperienza del Teppanyaki grill, che ospita un massimo di 12 commensali, dove esperti cuochi specializzati in show cooking preparano deliziosi piatti giapponesi; Kakuni Sea Food delizia il palato di coloro che amano cenare a base di pesce fresco sotto il cielo stellato. Oltre al bar principale, l’isola offre un bar tropicale che serve anche sfiziosi aperitivi. A pagamento: cene romantiche in spiaggia a base di specialità di pesce e aragosta, superalcolici di marca e champagne.
Diamonds Thudufushi è raggiungibile con un trasferimento in idrovolante della durata di circa 25 minuti. Il resort mette a disposizione degli ospiti gratuitamente la connessione wi-fi sia nelle camere che nelle aree comuni, un’infermeria con medico italiano e pinne e maschere per lo snorkeling, presso lo sport center. A pagamento: boutique e servizio di lavanderia. Per gli amanti della vacanza dinamica, inclusi nel trattamento all inclusive: canoa, windsurf, freccette, biliardo, ping pong, beach volley, acquagym, stretching, snorkeling guidato ed escursione all’isola dei pescatori. Inoltre, programmi giornalieri di yoga e acquagym, giochi di società, piccola area fitness, area tv, sala lettura e consolle di gioco. A pagamento: snorkeling al tramonto, uso del catamarano, programma di escursioni, pesca d’altura, pesca al bolentino, sci nautico, wakeboard e gonfiabili. Al centro diving IDive, certificato PADI, disponibili corsi e immersioni con istruttori italiani. Per la cura del corpo è disponibile il centro benessere “Serena Spa” la cui filosofia si basa su un mix tra tradizione indiana e il meglio delle tecniche orientali. Offre un’ampia varietà di massaggi ayurvedici e trattamenti rinvigorenti per il corpo e per il viso, il tutto attraverso l’utilizzo di sostanze naturali quali miele, sesamo, cocco, yogurt, papaya e arancia. Al termine dei trattamenti viene servito un tè alle erbe o un succo di frutta fresca. Oltre ai trattamenti, è possibile acquistare olii, saponi, shampoo, creme facciali e prodotti per la pulizia del viso.
Gli ospiti del Diamonds Thudufushi potranno usufruire dei seguenti servizi nei luoghi e negli orari prefissati:
La filosofia Del centro benessere Serena Spa è basata su un mix tra tradizione indiana e il meglio delle tecniche orientali. Offre un’ampia varietà di massaggi ayurvedici, trattamenti rinvigorenti per il corpo e trattamenti viso uomo/donna. Il tutto attraverso l’utilizzo di sostanze naturali quali miele, sesamo, cocco, yogurt, caffé, papaya e arancia. La durata di ogni singolo trattamento varia dai 30 minuti ai 90 minuti. Al termine viene servito un tè alle erbe o un succo di frutta fresca. Oltre ai trattamenti, alla Spa è possibile acquistare prodotti quali olii, saponi, shampoo, creme facciali e prodotti per la pulizia del viso.
Al centro diving IDive, certifiicato PADI, Gli istruttori tengono corsi in italiano per principianti ed esperti, accompagnando gli ospiti alla scoperta dei fondali marini. Ogni giorno si raggiungono siti diversi di immersione con il dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana, ma è possibile iniziare le immersioni anche direttamente dall’isola, immergendosi dal pontile.
Le isole delle Maldive non potrebbero essere così meravigliose senza uno degli elementi fondamentali del suo ambiente: il corallo. Diamonds Thudufushi si impegna ad arricchire l'esperienza degli ospiti occupandosi di educazione, ricerca e conservazione dell'ambiente marino. Il resort promuove infatti il “Coral Conservation Project” il cui obiettivo è di preservare la barriera corallina e incoraggiare un turismo più consapevole. Il progetto, sviluppato in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca, consente agli ospiti di toccare con mano il ripristino dei reef attraverso attività dedicate all’inserimento in acqua di frammenti di coralli vivi, il tutto seguito dagli addetti ai lavori. I biologi marini e i ricercatori della Bicocca presenti sull’isola sono gli esperti ideali per guidare i visitatori in questo importante progetto grazie alle loro specifiche competenze sulla conservazione dei reef. Il Coral Conservation Project sarà un motivo in più per scegliere il Diamonds Thudufushi ed essere parte di un nobile programma di rigenerazione per il futuro delle barriere alle Maldive.