L'essenza della bellezza tropicale; una spiaggia bianca meravigliosa, giardini rigogliosi di quasi 35 ettari e una laguna turchese con acque cristalline in un Resort di primissima qualità. Un Resort senza tempo dove potersi perdere e sognare ad occhi aperti. Luogo ideale per la luna di miele e per un soggiorno da ricordare per tutta la vita. Da sempre uno degli “indirizzi” di Mauritius, situato sulla costa nord ovest dell’isola, lungo una splendida spiaggia di 2 chilometri. L’ampio uso di materiali naturali come legno e pietra si abbina ad un design raffinato, regalando una sensazione di calore ed ospitalità, insieme ad una innata eleganza. Circondato da giardini tropicali, il Trou Aux Biches è un perfetto connubio di privacy e lusso in un ambiente naturale di rara bellezza. Un’attenzione particolare è riservata alla tutela ambientale che rende Trou Aux Biches Beachcomber il primo hotel eco-friendly di Mauritius grazie alle numerose attività implementate per favorire l’ecosostenibilità ambientale garantendosi così un’etica sostenibile molto amata.
Tutte le sistemazioni del Beachcomber Trou Aux Biches sono arredate con cura da artigiani locali, per regalare un sogno diventato realtà senza mai dimenticare il comfort. Il primo resort eco-compatibile di Mauritius, si compone di suite e ville arredate con uno stile tropicale contemporaneo: 90 Junior Suite (63 mq), luminose e con colori neutri dispongono di terrazzo, piccolo angolo salotto e ampia sala da bagno con vasca e doccia tropicale. 110 Tropical Junior Suite (da 70 mq) che dispongono anche di doccia esterna; 40 Family Suite (94 mq) a piano terra hanno bagno e doccia separata e la particolarità di accesso ad una libreria multimediale per l’intrattenimento dei ragazzi e bambini; 44 Beachfront Suite (102 mq), situate a pochi passi dal mare, dispongono di piscina privata con terrazza in legno e vista sulla laguna; le 22 Beachfront Senior Suite fronte spiaggia (163 mq) sono situate al primo piano dei cottage con viste mozzafiato sul mare, ampia lounge con una scala che consente l'accesso diretto alla piscina privata e alla spiaggia. Le 27 Pool Villa a 2 e 3 camere da letto, inserite nei giardini per una privacy totale, dispongono di ampio salone e piscina privata; la camera da letto principale è dotata di doccia esterna e vasca da bagno protetta da un gazebo privato; le ville a tre camere, presentano una camera pensata appositamente per i bambini. Per le sistemazioni in villa, è previsto il servizio di maggiordomo personalizzato. Connessione wifi gratuita disponibile sia nelle suite che nelle ville.
Il Trou aux Biches Beachcomber offre una scelta di ben 6 ristoranti per una esperienza culinaria completa. 4 si trovano nel cuore del resort, disposti attorno alla grande piscina, mentre gli altri due si trovano vicino alla spiaggia. La Caravelle è il ristorante gourmet internazionale situato vicino alla spiaggia, dalle caratteristiche pagode in paglia a fianco di una romantica terrazza, in un ambiente informale ma di grande eleganza. A fianco del Caravelle si trova il Corallo, aperto solo a cena, che propone specialità italiane e mediterranee. Notevole è la cantina dei vini che serve i 2 ristoranti, a cui si accede attraverso un passaggio in pietra, per scegliere tra etichette di tutto il mondo. L’Oasis è il ristorante principale, situato a fianco della piscina, con grandi spazi e servizio a buffet con cucina dal vivo. Sull’altro lato della piscina, una grande terrazza in legno ospita Le Deck, aperto a pranzo e cena in un ambiente informale con vista sul mare. Infine le ultime proposte spaziano nella cucina asiatica con Mahiya che vi porta nel cuore di un palazzo indiano per proporvi la cucina sofisticata di questo paese immenso. Un ristorante esclusivo fin dall’accoglienza degli ospiti e con un ambiente altrettanto raffinato. Il viaggio nel gusto termina con Blue Ginger il ristorante thailandese decorato come una pagoda, con una autentica atmosfera zen. La cucina autentica si specchia in un ambiente altrettanto caratteristico, con specchi d’acqua e passerelle in bambù.
Le attività presso il Trou aux Biches Beachcomber sono all’insegna dell’intrattenimento, dagli sport acquatici a quelli terrestri, il Resort dispone di tre sale per il fitness, sei campi da tennis illuminati per dare la possibilità di giocare anche la sera, tavolo da ping pong, campo da Beach Volley, campo da bocce. Possibilità di praticare lo sci nautico, catamarano, barca con il fondo in vetro per avere la possibilità di navigare guardando il fondale marino con la sua ricca fauna di pesci, pedalò, kayak, attrezzatura per lo snorkelling. Ancora lezioni di acquagym e tavole per lo stand up paddle. A pagamento offre immersioni, pesca d’altura, noleggio mountain bike e personal trainer. Nelle immediate vicinanze si trova il campo da golf a 18 buche Mont Choisy Le Golf con il quale Trou aux Biches ha un accesso privilegiato ai tee time e tariffe privilegiate per i propri ospiti. Inoltre Kids Club per bambini da 3 a 11 anni e Teens Club dai 12 ai 17 anni.
La Spa del Trou aux Biches è un tempio del benessere che si estende su quasi 3.000 mq. nei giardini tropicali. L’acqua è l’elemento ricorrente del design dell’albergo e la Spa non fa eccezione. Una passerella in legno, costruita su specchi d’acqua accompagna gli ospiti verso la reception e la piscina circondata da un deck in legno, all’ombra dei frangipani. Nell’area delle cabine vi attende un mondo di trattamenti eseguiti con esclusivi prodotti firmati Clarins o con una selezione di oli esotici. Oltre la piscina, nascoste da un muro in pietra lavica, si trovano le cabine realizzate in legno e paglia, perfettamente collegate le une alle altre grazie a passerelle ombreggiate da pergolati. Velata dalla vegetazione tropicale, ogni cabina ha una struttura che garantisce la massima privacy. Qui gli ospiti possono sperimentare un’autentica esperienza di bellezza a contatto con la natura, abbandonandosi ai benefici di un massaggio rilassante. 17 cabine per i massaggi (di cui 6 dedicate ai trattamenti di coppia e due per i massaggi shiatsu, thai e orientali) oltre alle aree relax, 2 saune, 2 hammam e 3 cabine balneoterapia e Vichy shower.
Gli appassionati di golf, ma anche chi vuole provare per divertimento, potrà accedere al Mont Choisy Le Golf, un'esperienza in un ambiente privilegiato ed unico, infatti è l'unico campo da golf a 18 buche nel nord di Mauritius. Struttura all’avanguardia dal design unico, si estende su 250 ettari di riserva naturale. E’ dotato di aree per chipping e pitching, putting green e un driving range da 300 metri e di un negozio con attrezzatura di alta qualità.