Leggi il racconto di Teresa, Consulente Leisure Travel Viaggi Bolgia, sul nostro ultimo viaggio in Argentina, sfoglia la gallery e inizia a sognare!
Se desideri iscriverti al nostro prossimo viaggio in Argentina dal 1 al 15 dicembre segui questo LINK
"Raccontare in sintesi “l’esperienza ARGENTINA” per me è impresa assai ardua perché L’Argentina è un Paese UNICO che incanta con la sua natura selvaggia, la passione della sua gente con una forte identità nazionale e un patrimonio culturale assai ricco influenzato da radici europee, native e africane.
Il mito dell’Argentina ha sempre accompagnato la mia professione di agente di viaggio: Patagonia, Terra del Fuoco, Penisola Valdés e la sorprendente Buenos Aires sono sempre stati obiettivi da raggiungere. Poi nella mia vita è arrivata anche la passione per il Tango e quindi ancora di più la voglia di visitare questo Paese. Finalmente a novembre 2024 ho realizzato il mio sogno e sono partita con il nostro Gruppo Viaggi Bolgia.
È stato uno dei viaggi più belli che io abbia mai fatto. Pieno di emozioni condivise con i nostri viaggiatori. Fantastico!
Come il Mal d’Africa io penso esista un Mal d’Argentina che ti prende e non ti lascia finché non torni.
È un Paese molto vasto e regala paesaggi mozzafiato. Dalle Ande alla sconfinata pianura della Pampa, dalle cascate imponenti di Iguaçu alla maestosità dei Ghiacciai della Patagonia. Il Perito Moreno, il gigante dei GHIACCIAI, meta imperdibile da ammirare percorrendo passerelle che permettono di avvicinarsi a questa massa incredibile di Ghiaccio nel Lago Argentino con i suoi colori unici e i suoi spettacolari crolli di ghiaccio. Navigare sul Lago Argentino per ammirare alcuni dei ghiacciai più incredibili della Patagonia, come Upsala e Spegazzini, è stata una delle esperienze emozionali più forti che ho vissuto.
Altro momento magico è stata la navigazione sul Canale di Beagle, l’incontro con tante specie di uccelli marini, gabbiani, cormorani e leoni marini fino a raggiungere il mitico Faro del Fin del Mundo, il Faro Les Eclaireurs … S T U P E N D O !!
La chicca del viaggio sono state sicuramente le Cascate di Iguaçu, uno spettacolo della Natura al confine tra Argentina e Brasile, Patrimonio Unesco, con i suoi salti potenti e la sua portentosa “Garganta del Diablo“.
Città uniche Ushuaia, El Calafate, ma soprattutto Buenos Aires, una città vibrante, dove mi sono sentita a casa: un po’ italiana, un po' francese, un po' spagnola. Quartieri molto diversi tra loro, la Boca, Recoleta, Palermo, San Telmo, Puerto Madero, dove ovunque si balla il Tango, simbolo culturale argentino per eccellenza, che racchiude passione e sensualità. E poi la deliziosa cucina, con il famoso cordero asado accompagnato dall’ottimo vino locale Maalbec, da provare almeno una volta nella vita!
In ultimo, una piccola considerazione sulla gente: gli argentini sono persone vivaci, passionali, positive, pur essendo consapevoli delle difficoltà del loro Paese.
Concludendo, l’Argentina lascia un segno profondo, è impossibile restarle indifferenti. Provare per credere!
Teresa - Consulente Leisure Travel Viaggi Bolgia