INDONESIA - BALI e LOMBOK

Periodo: 13 giorni - partenze tutto l'anno
Durata soggiorno: 13 giorni, 11 notti
Tour operator: Quality Group
Disponibilità: disponibile
 

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy

Bellissime risaie terrazzate verdi, cucina superba, magiche danze cerimoniali e vita notturna accattivante: ci sono tanti volti a Bali, così come per ì nomi degli Dei Indù che definiscono questa isola tropicale come la loro casa. Santuari e templi si possono vedere ad ogni angolo e delicate offerte di cibo e fiori decorano le porte. Bali è semplicemente un paradiso sulla terra. Il tramonto a Bali trasforma l'oceano in fiamme, offrendo colorate viste paradisiache come i cocktail che li accompagnano. Per gli avventurieri, l'interno contiene molti segreti e tesori; i sentieri nella giungla avvolgono i picchi del vulcano e riti antichi giocano di notte nella luce tremolante dei fuochi dei villaggii. Per secoli, i visitatori a Bali sono stati affascinati dalla bellezza naturale e dalla ricchezza culturale dell'isola.

Lombok, si trova nella provincia ovest di Nusa Tenggara e fa parte delle isole minori del Sunda. Con lo stretto di Lombok che separa l'isola da Bali ad ovest, Lombok è benedetta dalle bellissime spiagge di sabbia bianca, dalle incantevoli cascate, dal grande surf, dalla vita marina abbondante, dai sentieri escursionistici attraverso i campi di riso e dall’imponente vulcano del monte Rinjani, il secondo vulcano più alto d'Indonesia, con il suo lucente lago nel cratere sulla cima. Con meno turisti e un'atmosfera notevolmente diversa, Lombok offre qualcosa di diverso rispetto all'isola vicina di Bali.

 

 1° giorno: Italia - Bali

Partenza con volo di linea dall’Italia.

 2° giorno: Bali

All’arrivo all’aeroporto di Denpasar, incontro con la vostra guida e trasferimento in Hotel per check-in.

 3° Ubud - La vita quotidiana Balinese

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza verso il villaggio di Marga nella reggenza di Tabanan. Si comincia con una visita a una scuola elementare locale, scoprirete le attività quotidiane in una casa balinese come la preparazione delle offerte e dell'olio di cocco. Si parte per un breve trekking di 20 minuti attraversando campi di riso e una piantagione di caffè, e attraverso un ponte di bambù nella foresta. Successivamente, muniti di un cappello da coltivatore, è tempo di saperne di più sul sistema di irrigazione balinese, come arare e come seminare il riso. Oppure semplicemente trascorrendo il tempo sul campo di riso osservando gli agricoltori che lavorano, godendovi la bellezza della natura e assaporando i frutti di stagione o un cocco per rinfrescarsi. Ad attendervi vi sarà un tradizionale pranzo balinese. Dopo pranzo, tappa finale al tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, che vanta magnifiche caratteristiche architettoniche tradizionali, attorno al suo cortile ed al perimetro un vasto giardino decorato con fiori di loto e vasche ricche di pesci. Rientro in hotel.

 4°giorno: Ubud - Kintamani Tour

Colazione in hotel. Partirete poi per il Monte Batur. Le piccole e panoramiche strade offrono splendide viste sui campi di riso e sulla vita quotidiana degli agricoltori di Bali. Una prima sosta per visitare un tempio unico nel suo genere: il tempio di Gunung Kawi. Immerso tra rigogliose terrazze di riso, questo tempio del XI secolo è caratterizzato da roccia tagliata a gradoni (santuari) e da bassorilievi nella parete rocciosa che si stagliamo a 7 m di altezza con caratteristiche sia degli antichi templi indù che di quelli buddisti. Si continua con il vicino villaggio di Tampaksiring per esplorare Tirta Empul, un tempio famoso per la sue sacre sorgenti. Tutto il popolo Balinese si bagna almeno una volta all'anno per la purificazione rituale in queste sacre acque dedicate a Vishnu. Si continuerà verso nord fino a raggiungere Kintamani, una regione vulcanica sul Monte Batur conosciuta per le sue viste mozzafiato e l’omonimo vulcano, qui il grande lago Batur a forma di mezzaluna, circonda la montagna. Sosta per un pranzo in un ristorante locale, con splendida vista sul lago. Nel pomeriggio si rientra ad Ubud passando per Bangli, per visitare Penglipuran, un villaggio tradizionale rurale con uno stile architettonico unico nel suo genere. Infine tappa al tempio di Kehen, versione in miniatura di Besakih.

 5° giorno: Ubud - In bicicletta a Jatiluwih

Colazione in hotel. Un’esperienza unica in un luogo magico. Transfer con pulmino nella zona da cui partirete per 2 ore di escursione in bicicletta, con pedalata assistita elettrica, attraverso gli splendidi paesaggi delle risaie di Jatiluwih. Sarete guidati da una delle nostre esperte guide locali (parlante solo inglese) che condivide felicemente la sua conoscenza di questo luogo, riconosciuto patrimonio dall'UNESCO. A seguire vi verrà servito un gustoso pranzo a buffet in un vicino ristorante locale. Rientro ad Ubud e pomeriggio libero.

6° giorno: Ubud - Nusa Dua

Colazione, mattinata libera. Nel primo pomeriggio trasferimento a Nusa Dua, check in e successivamente, intorno alle ore 16.30 partenza per il tempio di Uluwatu. Ammirerete la bellezza e la vista mozzafiato di questo tempio situato su una scogliera, alta 80 metri, di fronte all'Oceano Indiano. Intorno alle 18.00 è il momento della performance di danza Kecak. Accompagnati dal canto di circa 50 persone del vicino villaggio, la danza racconta la storia d'amore tra Rama e Shinta, a far da sfondo uno scenografico tramonto sul mare. Successivamente trasferimento alla spiaggia di Jimbaran per la cena a lume di candela, a base di pesce grigliato e con l’accompagnamento del suono della risacca del mare a far da sottofondo. Al termine trasferimento in hotel.

 7° giorno: Nusa Dua - Lombok

Prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Lombok. All’arrivo trasferimento in auto in hotel e pernottamento.

 8° giorno: Lombok - Pink Beach

Dopo la prima colazione, in circa 2 ore si raggiunge il porto di Tanjung Luar, nella zona sud-orientale di Lombok. Da qui, il viaggio continua via mare con un aliscafo, in circa 20 minuti si arriva a Pulau Pasir o Pulau Gosong. Questo piccolo isolotto (circa 50m2) può essere visitato quando emerge, solo durante la bassa marea. Si continua per altri 10 minuti in barca sino a Gili Petelu, dove i pesci multicolori e la barriera corallina stupiranno durante lo snorkeling tra le limpide acque turchesi. Le emozioni continuano nella sosta successiva a Pink Beach. La sabbia assume il suo caratteristico colore rosa, dato dal corallo finemente frantumato. Tempo libero per nuotare o prendere la tintarella sino al momento di tornare in hotel. (pranzo al sacco incluso).

 9° giorno: Lombok - Sasak Bumigora

Colazione in hotel. Si comincia con la visita a Banyumulek, un villaggio nella reggenza di Lombok Ovest, noto per la produzione di ceramiche. Potrete osservare una vasta gamma di artigianato realizzato con tecniche tradizionali, con la possibilità di cimentarsi e creare il proprio pezzo da portarsi a casa. Un'altra esperienza manuale sarà imparare a tessere la tela al villaggio di Sukarare, situato nel cuore di Lombok, rinomato per i tessuti tradizionali realizzati a mano dalla tribù Sasak. Qui l’arte della tessitura è parte integrante dell'attività quotidiana delle donne. Nel villaggio Sasak di Sade osserverete una casa unica, con tetto di alang-alang, costruito con una miscela di terra e sterco di vacca. Procedendo poi verso sud per arriverete a Kuta Beach per passare il resto del pomeriggio in relax presso la splendida spiaggia di Tanjung Aan. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio.

 10°: Lombok - North Lombok

Colazione in hotel. Percorrendo una strada panoramica ed attraversando villaggi costieri. Il tour procede quindi verso il villaggio di Senaru, dove il clima è più fresco e le viste sono spettacolari, Senaru è il villaggio da cui partoni trekking sul Monte Rinjani. Si continua con la visita alla cascata di Sendang Gile, situata a circa 600 m sul livello del mare, la cascata è alta 31 m e si ritiene che l'acqua fresca provenga dalla mitologica "fonte della giovinezza". Proseguendo visita lungo il percorso delle Tiu Kelep waterfall. Pranzerete quindi in un ristorante locale. Il viaggio continua verso il villaggio di Sembalun Lawang, un paradiso sulle pendici del Monte Rinjani, una piacevole passeggiata guidata attraverso vegetazione tropicale e campi di riso. Il percorso a piedi termina nell'antico villaggio di Beleq. Dopo aver gustato un caffè e spuntini locali rientro in hotel.

11° giorno: Lombok

Colazione in hotel. Giornata in libertà per relax al mare.

 12° giorno: Lombok - Partenza

Colazione in hotel. All’ora prefissata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea.

 13° giorno: Italia

Arrivo in Italia.

 

Quota di partecipazione

  • Adulti - da richiedere

 Servizi compresi

  • Voli intercontinentali
  • Tour di gruppo minimo 2 persone
  • Sistemazione 10 notti sulla base di camera doppia
  • Pasti menzionati nell’itinerario
  • Voli Bali/Lombok/Bali in classe economica (andata/ritorno), bagaglio 20k
  • Trasporto privato in auto con aria condizionata e autista
  • Bottiglia di acqua potabile durante i trasferimenti
  • Escursioni e attività, come indicato nell'itinerario
  • Guida professionale di lingua Italiana in possesso di licenza. (Guida in Inglese per l’escursione in bicicletta)
  • Tutti i biglietti d'ingresso, donazioni e le tariffe dei parcheggi come da programma
  • Assicurazione sanitaria

 Servizi non compresi

  • Visto d’ingresso
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Spese personali
  • Mance per autista e/o guida e facchinaggio
  • Tutto ciò non compreso in "Servizi compresi"

Condividi sui social

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229