Attenzione! Il pacchetto non è attualmente disponibile, per maggiori informazioni puoi contattarci utilizzando il modulo qui sotto.
Partenza Sottocasa e ritrovo a Trento e località previste con il gruppo e l'accompagnatore. Proseguimento in autopullman Gt per per il Brennero e Linz. Sosta per il pranzo libero e proseguimento per Cesky Krumlov, splendida città-museo di origine medievale, ora sotto il patrocinio dell’Unesco. Dopo la visita, in particolare del bellissimo castello del 13° secolo poi ricostruito in stile rinascimentale - barocco, proseguimento per Praga, capitale della Repubblica Ceca e città di grande fascino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida e intera giornata di visite della città, costruita su sette colli e sulle rive del fiume Moldava. Si potranno ammirare: la cattedrale di San Vito, il Vicolo d’Oro, il castello Hrad, una delle costruzioni più antiche della città, il quartiere di Mala Strana e il Ponte Carlo, simbolo storico di Praga. Pranzo in ristorante e cena in locale tipico. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale. Partenza per la città medioevale di Kutna Hora. Città storica di notevole interesse, deve la sua fama alle miniere d’argento e per essere, da sempre, sede della Zecca di Stato. Raggiunse il massimo fulgore tra il XIII e XVI secolo e conserva la Corte Italiana, il castello e la chiesa di Santa Barbara, capolavoro del tardo-gotico, il quartiere gotico di Sedlec.
Dal 1995 il centro storico, la chiesa di Santa Barbara e la chiesa di Nostra Signora di Sedlec formano un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Pranzo in ristorante e rientro a Praga. Tempo libero a disposizione per attività individuali. In serata cena e giro in battello sulla Moldava, per ammirare anche il fascino notturno della città dall’acqua. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Mattinata proseguimento delle visite con la guida, in particolare del Quartiere Ebraico, il suo Museo, l’antico Cimitero, la Sala delle Cerimonie, le diverse sinagoghe e la Sinagoga Vecchia-Nuova, edificata nel XIII secolo, la più antica di tutta Europa.
A Josefov, l'ex ghetto ebraico, ci sono diversi luoghi che ne ricordano il cupo passato, tra cui le vecchie lapidi dell'antico cimitero e la Sinagoga Pinkas, oggi memoriale dell'Olocausto e sede di mostre dedicate ai bambini ebrei. A dispetto della sua difficile e sofferta storia, il Quartiere Ebraico è un insieme perfetto di palazzi gotici e costruzioni in stile Liberty molte eleganti e affascinanti.
Segue il pranzo in ristorante e il pomeriggio con l’accompagnatore a disposizione per approfondimenti, visite a musei, passeggiate in centro. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Hluboka. All’arrivo visita dell’omonimo castello considerato la perla della Boemia grazie agli splendidi interni e agli arazzi gobelins di antica e mirabile fattura.
La prima costruzione risale alla seconda metà del XIII secolo. E’ stato ampliato durante il Rinascimento e, in seguito, agli inizi del XVIII secolo, riedificato come castello barocco. L'aspetto attuale risale al XIX secolo, quando Johann Adolf II von Schwarzenberg ordinò la ricostruzione del castello, seguendo lo stile romantico del castello di Windsor. Il castello di Hluboká è un monumento nazionale della Repubblica Ceca.
Segue il pranzo in Ristorante. Quindi il confine austriaco e Linz con arrivo a Trento e le località di provenienza nella tarda serata con trasferimento privato a casa Vostra.