Prestigioso hotel ubicato ad Anse Kerlan, lungo la costa nord di Praslin, dall’atmosfera coloniale addolcita da un recente rinnovamento che ha portato un tocco contemporaneo, mantenendone invariato il fascino senza tempo. Stile, eleganza e lusso qui trovano il connubio perfetto, insieme a un campo da golf a 18 buche rinomato nel mondo, che crea una cornice naturale di rara bellezza. Immerso in una lussureggiante vegetazione, si affaccia su 3 splendide spiagge. L’edificio principale è in posizione panoramica con vista idilliaca sulla baia e sul mare. Lémuria è rivolto ad una clientela esigente alla ricerca di uno standard elevato, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Dove la natura si fonde con un design permeato di lusso, attraverso l’utilizzo di pregiati materiali naturali come legno, pietra, granito rosa e marmo, fino alle fronde di palma intrecciate, per creare un feeling moderno ma al contempo caldo e tropicale. I piccoli edifici che le ospitano, nascosti nella vegetazione, sono la cornice perfetta per ammirare le 2 spiagge su cui si affacciano. Le 88 Junior Suite (con dimensioni di 52 mq) e le 8 Senior Suite (di 115 mq) son rivolte da un lato direttamente sulla spiaggia, da cui distano pochi metri, mentre i curati giardini lambiscono l’altro lato per offrire massima privacy e armonia con l’ambiente circostante; elegantemente arredate con design lussuoso e minimalista, sono ubicate in piccole costruzioni a due piani e dispongono di bagno con doccia separata e ampia terrazza (le senior suite sono inoltre dotate di vasca idromassaggio e soggiorno separato dalla camera da letto), connessione wifi gratuita, mini Mac, minibar e TV satellitare. Completano la struttura 8 splendide Ville a due camere da letto con piscina privata, situate in prossimità della spiaggia alla quale hanno accesso diretto, arredate in legno e pietra, con un pavilion dedicato ai massaggi, rappresentano un’ottima soluzione per famiglie e gruppi di amici. Infine la Villa Presidenziale, in marmo e granito rosa, con piscina e spiaggia privata, terrazza con vista sull’oceano, bagno aperto con sauna (servizio di maggiordomo a disposizione degli ospiti in ogni villa).
A disposizione degli ospiti 4 ristoranti. Il Legend, il principale con servizio a buffet a colazione e cena quando alla cucina internazionale si affiancano serate a tema; a pranzo sono disponibili piatti leggeri, ma la maggior parte degli ospiti non vuole allontanarsi dalla splendida spiaggia, per cui frequenta il Takamaka situato direttamente sulla sabbia a Petit Anse Kerlan, ideale per gustare cibi leggeri, snack o freschi cocktail accarezzati dalla brezza marina. Per un pranzo o una cena romantica con vista sulla baia Lemuria propone The Nest, con una cucina principalmente a base di pesce. Diva è il ristorante gourmet dall’ambiente elegante e formale che si trova a lato dell’undicesima buca del campo da golf; raffinata cucina contemporanea che abbraccia le maggiori tradizioni culinarie del mondo, servizio impeccabile ed una cantina che raccoglie eccellenti etichette di vini provenienti da tutto il mondo. Ad eccezione del Legend, per i ristoranti è richiesta la prenotazione a cena.
A disposizione degli ospiti piscina, vasca idromassaggio, centro fitness, boutique, sala lettura, internet point con wifi.
Sport e svaghi gratuiti: vela, snorkeling, pedalò, windsurf, kayak, golf (con green fee gratuiti), tennis (2 campi con illuminazione notturna), mountain bike, sala lettura con CD e DVD; sauna, idromassaggio, bagno turco, palestra. L’hotel dispone di miniclub con attività per bambini dai 4 a 12 anni, aperto ogni giorno dalle 9 alle 21. A pagamento: immersioni (centro PADI), pesca d’altura, lezioni di golf, tennis e sport acquatici.
Immersa tra le ondeggianti palme e le piantagioni di bambù, la SPA è un’oasi di serenità. Nelle suite massaggi del centro è disponibile una vasta gamma di trattamenti di bellezza firmati Valmont, oppure potrete scegliere tra quanto proposto dalla tradizione locale, utilizzando diverse erbe aromatiche. Nel menù SPA anche il massaggio svedese, ayurvedico indiano e l’idroterapia. I servizi gratuiti includono: sauna, vasca idromassaggio, bagno turco, palestra e piscina.
Il campo da golf di Lemuria, l’unico a 18 buche alle Seychelles, si è subito affermato tra gli appassionati sia per la bellezza dei paesaggi che attraversa, sia per il percorso, capace di accontentare i giocatori più esigenti e al contempo far divertire i neofiti. Non a caso è diventato tappa di tornei internazionali. È scherzosamente soprannominato il “Campo da Golf degli Dei” perché situato tra il cielo e la terra, tra le dolci colline di Praslin e Anse Georgette, una delle spiagge più belle al mondo. Lungo 5.556 m. con un par 70, ha infatti le prime 9 buche situate su un terreno quasi piatto in mezzo ad alte palme da cocco, mentre le restanti 9 scorrono sui fianchi delle colline, con viste spettacolari sull’Oceano. Anche per chi non gioca a golf, uno momento emozionante è un aperitivo al tramonto dall’alto della buca 18, con l’oceano a fare da sfondo.