Iscrizioni entro il 15/12 o ad esaurimento posti
Una giornata a Parma, tra le sale del Palazzo Tarasconi per la mostra “Dalí: tra arte e mito” e i capolavori della Fondazione Magnani-Rocca (Villa dei Capolavori), dove l’arte europea dialoga con il paesaggio e la storia.
Partenza da Trento e dalle località previste in pullman per Parma, arrivo a Palazzo Tarasconi e ingresso alla mostra “Dalí: tra arte e mito” con guida.
Un percorso di oltre 80 opere, tra dipinti, sculture, grafiche e installazioni che esplora come Dalí abbia saputo reinterpretare la mitologia classica, trasformandola in simboli carichi di significati nascosti e immagini straordinarie. Un viaggio affascinante che ci immerge nel mondo surreale di uno degli artisti più visionari del Novecento, dove ogni opera diventa una finestra aperta sul sogno e sull’inconscio.
Pranzo libero nelle vie del centro.
Nel pomeriggio trasferimento alla Fondazione Luigi-Magnani situata nella splendida Villa dei Capolavori per la visita guidata alla collezione di Luigi Magnani.
La Villa dei Capolavori di Mamiano di Traversetolo ospita la collezione privata di Luigi Magnani - unica nel suo genere – con opere di Monet, Renoir, Cézanne, Goya, Tiziano, Dürer, De Chirico, Rubens, Van Dyck, Filippo Lippi, Carpaccio, Burri, De Pisis, Tiepolo, Canova e la più significativa raccolta di Giorgio Morandi. Un’occasione irripetibile per immergersi in un percorso artistico di eccezionale valore.
Rientro a Trento e località di partenza in serata.
Numero minimo partecipanti: 25
Punti di raccolta:
Documento di identità: Carta di Identità
Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
Penali di annullamento:
Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.
Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948
Fondo di Garanzia con POLIZZA ASSICURATIVA con VITTORIA ASSICURAZIONI Spa (Polizza numero 631.36.931094 - Consorzio FOGAR - FIAVET)
Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio
Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo
Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo