Attenzione! Il pacchetto non è attualmente disponibile, per maggiori informazioni puoi contattarci utilizzando il modulo qui sotto.
A Padova si accendono i riflettori sul modernismo francese con la mostra “Da MONET a MATISSE. French Moderns, 1850–1950” che presenta 59 opere provenienti dalla straordinaria collezione europea del Brooklyn Museum di New York. A Stra, sulla riviera del Brenta, visita della maestosa Villa Pisani ed il suo Parco, la "Regina delle ville venete".
Partenza da Trento e le località previste in pullman Gt per Stra, sulla riviera del Brenta. All’arrivo, incontro con la guida e visita di Villa Pisani, la “Regina delle ville venete” e una delle principali mete turistiche italiane.
La maestosa villa dei nobili Pisani ha ospitato nelle sue stanze dogi, re e imperatori, ed oggi è un museo nazionale che conserva arredi e opere d'arte del Settecento e dell'Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. Ed ancora il parco che incanta per le scenografiche viste, le originali architetture, dalla Coffee House all’Esedra, il famoso labirinto di siepi, tra i più importanti d'Europa, la preziosa raccolta di agrumi nell’Orangerie e di piante e fiori nelle Serre Tropicali.
Al termine, breve trasferimento a Padova e tempo a disposizione per il pranzo libro e una passeggiata.
Ritrovo alle ore 16.00 e trasferimento a Palazzo Zabarella dove è in corso la mostra “Da MONET a MATISSE. French Moderns, 1850–1950”, che racconta di uno dei secoli più affascinanti della storia dell’arte, quando gli artisti si allontanarono dalla tradizione artistica accademica per concentrarsi su soggetti della vita quotidiana. Ma non solo. Celebra anche la Francia come centro artistico del modernismo internazionale dalla metà dell’Ottocento alla metà del Novecento.
Ingresso in Mostra per la visita guidata.
Il Brooklyn Museum di New York è nato nel 1823 e rappresenta il secondo museo d’arte di New York nonché uno tra i più grandi degli Stati Uniti. E' considerato un pioniere tra le istituzioni di raccolta americane e riconosciuto come uno dei principali depositari del modernismo francese del nord America. In esposizione 59 opere che raccolgono esempi dei movimenti del realismo, impressionismo, post-impressionismo, simbolismo, fauvismo, cubismo e surrealismo. I curatori della mostra hanno selezionato capolavori di pittura e scultura di grandissimi artisti tra cui Pierre Bonnard, William Bouguereau, Gustave Caillebotte, Paul Cézanne, Marc Chagall, Jean-Baptiste-Camille Corot, Gustave Courbet, Edgar Degas, Fernand Léger, Henri Matisse, Claude Monet, Berthe Morisot, Gabriele Münter, Pierre-Auguste Renoir, Odilon Redon, Yves Tanguy, Édouard Vuillard, Auguste Rodin.
Al termine della visita rientro a Trento e località di partenza.