PARIGI, VERSAILLES e FONTAINEBLEAU

Periodo: partenze fino a marzo 2023
Quote a partire da: € 1.063,00
Durata soggiorno: 5 giorni, 4 notti
Tour operator: Caldana

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy

Chi resiste al fascino della Ville Lumière? Lo sfavillio della Tour Eiffel, le passeggiate lungo la Senna, alcuni dei musei più noti al mondo, l’atmosfera bohémienne di Montmartre e quella chic del Marais, i mercati pittoreschi, il profilo della Basilica del Sacre Coeur, gli Champs-Élysées. Alla scoperta di tutto questo e anche di più, con la visita a Versailles, magnifica reggia voluta dal Re Sole quale sede della corte reale, e al Castello di Fontainebleau, una de

1° giorno: Trentino Alto Adige - Milano - Fontainebleau

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo a Trento e località previste ed inizio del viaggio con direzione Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso la Svizzera e la Francia. Pranzo libero. In serata arrivo a Fontainebleau. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

2° giorno: Fontainebleau - Parigi

Prima colazione in hotel. Al mattino visita (con audioguide) del Castello di Fontainebleau, grandiosa residenza reale in stile rinascimentale circondata da splendidi giardini. Il Castello di Fontainebleau, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, fu una delle residenze preferite dei re di Francia e scenario perfetto delle feste di corte rinascimentali. Napoleone Bonaparte lo designò solennemente “prima residenza imperiale” e ne fece il suo ultimo rifugio prima dell’abdicazione nel 1814; nell’ala napoleonica sono esposti oggetti e memorie di Napoleone. Al termine della visita partenza per Parigi, la bella capitale francese che, con i suoi colori e la sua raffinata bellezza, non smette mai di incantare i visitatori di tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio primo tour panoramico della città, percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Una volta attraversata la Senna si transiterà sulla riva sinistra per ammirare il Museo d’Orsay, tempio della pittura impressionista, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale fino agli esterni del Dom des Invalides, dove sono custodite le spoglie di Napoleone Bonaparte. Le rive della Senna sono iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. In serata tour della città illuminata con l’accompagnatore (facoltativo ed in supplemento).

3° giorno: Parigi - Reggia Di Versailles - Parigi

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Île de la Cité e la Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, i bistrot e le librerie famose, si può respirare l’aria della Parigi degli anni ’60. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al Castello di Versailles. Visita guidata degli interni della Reggia. Nel 1661 Luigi XIV, il Re Sole, diede inizio alla costruzione della grandiosa residenza e per circa cinquant’anni i maggiori artisti del tempo lavorarono alla sua realizzazione. Per oltre un secolo questo fastoso castello fu la sede della corte reale e divenne il cuore politico della Francia fino alla Rivoluzione nel 1789. Nel tardo pomeriggio rientro a Parigi. Cena in ristorante. Possibilità di partecipare ad una romantica crociera sulla Senna (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Pernottamento. ù

Nel periodo dell'Avvento e delle Festività Natalizie Parigi si illumina a festa regalando uno spettacolo straordinario: un percorso di luci sugli Champs Elysées, oltre quattrocento platani addobbati, le bancarelle dei Mercatini di Natale e le luminarie nelle piazze principali. 

 Per la partenza del 29 Dicembre( Tour di Capodanno) il programma del 3. giorno prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Serata libera in centro città. 

4° giorno: Parigi - Romantica

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la scoperta della zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia, luogo dove sorgeva l’omonima fortezza e prigione espugnata il 14 luglio del 1789, data che segnò l’inizio della Rivoluzione Francese. La visita continua nel Marais, romantico quartiere alle spalle dell’Hotel de Ville: passeggiando si possono ammirare alcuni Hotels Particuliers, sontuose residenze private del XVII e XVIII secolo, veri e propri gioielli architettonici. Cuore del Marais è la spettacolare Place des Vosges, dove un tempo si affacciavano le abitazioni di parigini famosi come il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. La mattinata termina con la salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro città nella zona dell’Opera e dei Grands Boulevards. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

Per la partenza del 29 Dicembre il programma prevede: mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata. Cena e pernottamento.

5° giorno: Parigi - Milano

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Milano e in serata rientro a Trento e alle località di partenza con trasferimento privato a casa Vostra.

Quota di partecipazione

  • da Euro 1063 - quota adulto in camera doppia (il prezzo varia a seconda del periodo scelto)

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Viaggio A/R in pullman GT
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Bevande e pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi compresi”

Supplementi

  • Camera singola Euro 270
  • Assicurazione annullamento (prezzo su richiesta)
  • Posto pullman garantito in prima fila Euro 20
  • Partenza da Merano Euro 20

Ingressi

  • Euro 35 (da pagare in loco) - Castello di Fontainebleau, Castello e giardini di Versailles

Hotel

  • FONTAINEBLEAU - ***
  • PARIGI - ****

Orari e località di partenza

  • 03.00 - Merano davanti Stazione FS
  • 03.30 - Bolzano casello autostradale sud parcheggio Punto Blu
  • 03.45 - Egna/Ora Casello Autostradale
  • 04.00 - San Michele Casello Autostradale
  • 04.10 - Trento Casello Autostradale sud
  • 04.30 - Rovereto Casello Autostradale sud
  • 04.45 - Ala/Avio Casello Autostradale sud

Formula VOLO+TOUR

  • E’ possibile aderire al viaggio nella formula VOLO+TOUR, con partenza e ritorno in Italia tramite volo di linea. Quotazione a richiesta.

Note

  • L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/chiusure di musei e siti.
  • La partenza da Trento è garantita con minimo due persone.
  • Le condizioni generali di vendita di questo viaggio sono disponibili in agenzia.

Condividi sui social

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229