Un giro emozionante tra Canada e Stati Uniti, indecisi se provare più stupore di fronte allo scenario naturale delle cascate del Niagara o alla selva di grattacieli di Manhattan. un breve itinerario sulla costa est ricco di curiosità.
Arrivo a New York e trasferimento con assistenza in italiano all’hotel New York Hilton Midtown o similare. Pernottamento. N.B nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Crogiolo di razze dai mille volti e contrasti a partire da Manhattan, il distretto più famoso. Con i suoi grattacieli sfavillanti, ma anche edifici in mattone “brownstone” tipici di Harlem, del Greenwich Village e di Soho. New York non è solo Manhattan è infatti composto da altri 4 “boroughs”: Brooklyn, Queens, State Island, e il Bronx. Pernottamento. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.
Dopo la prima colazione, partenza per le cascate del Niagara dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Le cascate appartengono per un terzo agli U.S.A. e per due terzi al Canada e costituiscono, nel loro insieme, uno degli spettacoli più imponenti della natura. La popolarità delle Niagara Falls è legata soprattutto alla spettacolarità dello scenario dovuto al loro vasto fronte d’acqua e alla loro imponente portata. Cena. Pernottamento presso l’Hilton Niagara o similare.
Prima colazione in hotel e partenza per Toronto, visita di questa città dinamica e moderna che tra le sue attrazioni annovera il bellissimo Skydome, il Municipio e la CN Tower. Dopo pranzo, rientro a Niagara dove vi attende una breve ma emozionante crociera a bordo della “Maid of the Mist” e la visita di entrambi i versanti, quello americano e quello canadese. Pernottamento. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.
Dopo la prima colazione partenza per Washington attraversando i verdi e pittoreschi paesaggi della Pennsylvania. Pranzo e arrivo in città nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso il Marriott Wardman Park o similare. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.
Prima colazione e visita della città e delle sue principali attrazioni, come la Casa Bianca (solo dall’esterno), il Lincoln e il Jefferson Memorial, la Corte Suprema e il Campidoglio. Pomeriggio a disposizione per attività e visite individuali. Consigliamo la visita al l’Air and Space Museum e il Museo dell’Olocausto. Cena e pernottamento. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.
Prima colazione e partenza per New York facendo una breve sosta lungo il tragitto nella città di Philadelphia, dove il 4 luglio del 1.776 venne firmato lo storico documento che suggellò l’indipendenza americana. Arrivo a Ne w York previsto nel tardo pomeriggio. Cena “d’arrivederci” in un rinomato ristorante della città. Pernottamento presso il New York Hilton o similare.
Dopo la prima colazione tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (no assistenza, solo se data Exclusive Hotelplan) e termine del tour.