Monaco: Alte Pinakothek, arte e mercatini di Natale

Periodo: dal 6/12 al 6/12
Quote a partire da: € 125,00
Durata soggiorno: 1 giorno, 0 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia
Disponibilità: disponibile
 

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy

Viaggio di gruppo organizzato a Monaco con accompagnatore da Trento

Una giornata che unisce due volti di Monaco di Baviera: quello della grande arte europea, custodita nelle sale dell’Alte Pinakothek, e quello più popolare e festoso del Natale bavarese, che anima Marienplatz con luci, profumi, musica e artigianato. Monaco, elegante capitale della Baviera, ci accompagna così tra arte e tradizione: dai capolavori dei grandi maestri, da Leonardo a Dürer, da Rubens a Rembrandt, alle atmosfere del Christkindlmarkt, nel cuore della città.


Ritrovo con l’accompagnatore e il gruppo a Trento e località previste, partenza in pullman per Monaco di Baviera.

All’arrivo, incontro con la guida e visita dell’Alte Pinakothek, una delle più antiche e prestigiose gallerie d’arte del mondo. Inaugurata nel 1836 per volere di Ludwig I di Baviera, custodisce una straordinaria raccolta di pittura europea dal XIV al XVIII secolo.

Nelle sue imponenti sale sono esposti circa 700 capolavori, che raccontano l’evoluzione della pittura attraverso le grandi scuole italiana, tedesca, fiamminga, olandese, francese e spagnola, dal Rinascimento al Barocco. Tra le opere più importanti della collezione spicca la Madonna del garofano di Leonardo da Vinci, una delle opere più preziose del museo. Di particolare rilievo anche l’Autoritratto con pelliccia di Albrecht Dürer e le grandi tele di Rubens, la cui collezione è tra le più importanti al mondo. 

Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero e per vivere il Christkindlmarkt di Marienplatz, il tradizionale mercatino di Natale. Il profumo del vin brûlé accompagna la passeggiata tra le bancarelle, ricche di angeli dalle bionde chiome, decorazioni per l’albero in paglia o stagno, giocattoli, ceramiche e oggetti di artigianato. Non mancano i sapori del Natale bavarese: mele al forno, Springerle, prugne con le mandorle, Kaiserschmarrn, Schweinswürstln e Reiberdatschi. 

Dal balcone del Municipio risuonano inoltre le melodie dell’Adventsmusik: ensemble di fiati, cori e gruppi di musica tradizionale natalizia e brani internazionali.

Al termine della giornata, rientro in pullman a Trento e località di partenza.

Christkindlmarkt di Marienplatz 

Quota di partecipazione

  • € 125 - quota adulto (assicurazione annullamento inclusa)

Servizi compresi

Scheda tecnica

Numero minimo partecipanti: minimo 25 - massimo 50

Documento di identità: Carta di Identità

Partenze:

  • Pergine Valsugana: Piazza Gavazzi (Bar Alba)
  • Trento città: Area sosta Bus Turistici via Torre Vanga
  • Trento: Parcheggio del Piazzale Zuffo (Pensilina Trentino Trasporti sotto il cavalcavia)
  • Trento sud: Parcheggio via Lidorno
  • Rovereto sud: Parcheggio del Casello autostradale Rovereto sud (minimo 4 partecipanti)
  • Possibilità di altri punti di ritrovo lungo il percorso del pullman

Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio

Penali di annullamento:

  • 15% dal giorno dell'iscrizione fino al 30 giorni prima della partenza
  • 35% da 29 a 15 giorni prima della partenza
  • 70% da 14 a 4 giorni prima della partenza
  • 100% da 3 a 0 giorni prima della partenza
  • Servizi soggetti a penali differenti: Biglietto mostra (penale 100% all'atto dell'iscrizione)

Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.

Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948

Fondo di Garanzia con POLIZZA ASSICURATIVA con VITTORIA ASSICURAZIONI Spa (Polizza numero F51.036.0000962258 - Consorzio FOGAR - FIAVET)

Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio

Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo

Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo

Photo Alte Pinakothek Severin Schweiger

Condividi sui social

Galleria

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229