C’è chi concepisce le sue vacanze solo in crociera, c’è invece chi non l’ha mai presa in considerazione.
Viaggiare su una nave da crociera è un’esperienza unica e diversa da qualsiasi tipo di vacanza; inoltre ci sono alcune destinazioni, come i fiordi Norvegesi o le Isole Caraibiche, dove la crociera diventa il modo migliore per vedere luoghi altrimenti difficile da raggiungere.
Per darvi qualche spunto in più e capire se la crociera è il "vostro" tipo di vacanza, la nostra Caterina vi racconta le sue impressioni dopo il viaggio in Nord Europa con la MSC Grandiosa.
Racconto di viaggio: Crociera MSC Grandiosa - Nord Europa
"Non avevo mai pensato all'idea di una vacanza in crociera, ma appena ho messo piede sulla nave ho iniziato a ricredermi: man mano che i giorni passavano, l'entusiasmo aumentava.
Le navi da crociera sono... E N O R M I ! Scalinate scintillanti, ascensori, ristoranti, negozi, palestre, piscine, SPA, ampli spazi all’aperto, sale da ballo, casinò... un villaggio galleggiante dotato di ogni confort che, effettivamente, impressiona!
- Svegliarsi tutte le mattine con un panorama diverso è un’emozione incredibile (nella foto Alesund, Norvegia).
- La possibilità di visitare più località, senza lo stress degli spostamenti e senza dover cambiare alloggio ogni giorno, non ha prezzo.
- È decisamente una vacanza rilassante e senza pensieri: una volta a bordo i pasti, gli spettacoli e i servizi sono a vostra disposizione e già perfettamente organizzati.
- C’è una ricca e variegata offerta di intrattenimenti di alto livello che rende impossibile annoiarsi: teatro, musical, cabaret, live music, che hanno come protagonisti professionisti di gran talento.
- È un’ottima soluzione anche per famiglie poiché si offrono servizi di miniclub e aree pensate per i più piccoli, così loro si divertono mentre i genitori si rilassano in totale tranquillità e sicurezza.
- C'è la libertà di partecipare alle escursioni organizzate o di visitare le località in autonomia (nella foto il ghiacciaio Briksdal, Norvegia).
- In crociera si mangia tanto e bene: ci sono esclusivi ristoranti tematici per i palati più esigenti o grandi buffet con una sorprendente varietà di proposte e tavoli vista mare.
- Nonostante la nave ospiti tante persone (MSC Grandiosa: 6334 occupazione massima con 2440 cabine), gli spazi sono numerosi, ampi e differenziati per tutti i gusti, tutto fluisce ordinatamente, anche nelle operazioni di sbarco e imbarco.
- I tramonti sul mare con la brezza tra i capelli sono dei momenti magici e romantici, dove non puoi fare a meno di immedesimarti in Rose del Titanic.
- Questo viaggio in crociera è stata una scoperta bellissima e consiglio vivamente a tutti di provare almeno una volta nella vita!
Guarda le Instagram Stories del viaggio
Se vi abbiamo incuriosito e sta nascendo in voi la voglia di vivere un'esperienza simile, vi segnaliamo le prossime partenze della MSC Euribia verso il Nord Europa, con volo diretto da Verona e imbarco a Copenaghen. 7 notti alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Danimarca e della Norvegia, fra Fiordi mozzafiato, albe e tramonti indimenticabili.
La nave è nuovissima (2023) e la destinazione vi lascerà senza fiato! Contattaci per verificare la disponibilità!