Gold Zanzibar, Resort del brand The Cocoon Collection, è un'oasi di lusso ed eleganza dove rigenerare corpo e spirito. Situato in una zona dell'isola che non risente del fenomeno delle maree. In un contesto natural chic si ritrovano viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo accumunati dalla ricerca della raffinatezza.
Situato sulla costa Nord Ovest su una distesa di sabbia bianca finissima, dista circa un'ora di auto dall'aeroporto.
76 camere suddivise in 6 tipologie per offrire a ciascun ospite la sistemazione più adeguata: Deluxe Garden Room (di cui 2 con accesso facilitato e attrezzate per disabili) e Deluxe Ocean View solo a piano terra le prime, su entrambi i piani le seconde che godono di una vista spettacolare sull'oceano mentre le altre si affacciano sui giardini tropicali che circondano il Resort. Beach Suite, una combinazione di lusso e comfort. Beach Suite con Pavillon che hanno a disposizione un Pavillon privato dove farsi servire romantiche cene o dove semplicemente rilassarsi. Le Beach Villa (precedentemente denominate Luxury Retreat) sono ubicate sulla spiaggia fronte mare: sono 3 ville lussuose di grandi dimensioni con due camere da letto con cabina armadio e 2 bagni, un ampio soggiorno e una zona dedicata sulla spiaggia a garanzia di massima privacy e servizio dedicato con maggiordomo. Le 3 ville si differenziano per gli arredi interni: The Arab (in stile arabo), The African (in stile africano) e The Italian (in stile italiano). Disponibili anche 5 nuove Jungle Villa con 2 camere da letto, 2 bagni, piscina privata e servizio dedicato con maggiordomo; circondate da un giardino lussureggiante. Tutte le camere sono dotate di ampi spazi e massima attenzione ai dettagli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno con vasca e doccia separate, asciugacapelli, telefono, minibar, cassaforte, televisore e attrezzatura per tè e caffè. Nelle Suite e nelle Ville: macchina per caffè in cialde.
2 ristoranti: il ristorante principale propone menù a buffet e un ristorante à la carte, entrambi al top come esperienza culinaria. Il servizio à la carte è disponibile anche direttamente sulla spiaggia offrendo la soluzione ideale per una cena intima. Il Beach Service è studiato apposta per coloro che non vogliono abbandonare la spiaggia poiché snack e pasti possono essere serviti direttamente sotto l'ombrellone. Il bar offre musica dal vivo, esibizioni e serate a tema per intrattenere gli ospiti che amano fare le ore piccole.
ALL INCLUSIVE. Prima colazione, pranzo e cena serviti al ristorante principale Kilimanjaro, tè/caffè pomeridiano servito dalle 17,00. Le bevande servite verranno considerate incluse dalle 10,00 alle 23,00, dopo tale orario saranno addebitate al prezzo da listino.
GOURMET MEAL PLAN. Il Gourmet Meal Plan oltre ad avere gli stessi servizi dell'All inclusive e gli stessi orari include:
Disponibile accesso Wi-Fi gratuito in tutte le aree dell'hotel.
Disponibile gratuitamente volleyball, bocce e palestra. Disponibili a pagamento presso il water sport: catamarano, windsurf, canoa, motor ski, parasailing, attrezzatura da snorkeling e centro Diving. Possibili escursioni in barca e pesca d'altura. Le escursioni possono essere organizzate nell'ufficio preposto direttamente in hotel.
La Spa è situata nell'area nei pressi della piscina, in ambiente condizionato e al chiuso per maggior privacy durante i trattamenti. Sono presenti terapisti qualificati capaci di rigenerare corpo e spirito. Tutti i trattamenti e i prodotti sono ispirati all'antica tradizione africana e sono privi di coloranti e gli imballaggi sono biodegradabili e riciclabili.
Nelle sistemazioni Deluxe Garden ed Ocean View possono essere ospitati fino a 2 bambini in camera con i genitori, (in questo caso lo spazio disponibile potrebbe essere limitato). Le Suite, più ampie, possono ospitare fino a 3 bambini (un lettino aggiunto). Servizio su richiesta di Mini Club per bambini dai 4 ai 12 anni con personale parlante inglese e area giochi dedicata.
Struttura di ottimo livello inaugurata nel 2012 e recentemente ampliata. La posizione è senza dubbio la più felice di tutta l'isola di Zanzibar: grandissima spiaggia di sabbia bianca, esposizione a ovest con magnifici tramonti africani e in più non si risente dell'effetto delle maree. Una gestione molto attenta e curata che tiene sempre al centro le esigenze dell'ospite.