Periodo: dal 28/09 al 5/10
Quote a partire da: € 1.485,00
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia
Disponibilità: disponibile
 

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy

 

Sospesa tra l’Africa e l’Europa, immersa in un mare blu cobalto, bella e senza fronzoli… questa è Pantelleria, “la perla nera” del Mediterraneo! Un vero paradiso terrestre, lontano dal turismo di massa, dove tutto è ancora magico e incontaminato. Pantelleria non è solo mare, ma anche natura, archeologia, centri termali, formazioni vulcaniche, tradizioni e buon cibo!


28 settembre (1° giorno): Trento - Verona/Bologna/Bergamo - Pantelleria

Partenza Sottocasa con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio in pullman GT per l’aeroporto di Verona o Bologna in tempo utile per il volo aereo. Pranzo libero. Partenza con volo diretto per Pantelleria. Arrivo, trasferimento presso l'Hotel Village Suvaki 4**** e sistemazione nelle stanze riservate. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento .

La nostra struttura: Hotel VILLAGE SUVAKI 
Situato in posizione dominante sul promontorio di Punta Fram, garantisce da ogni angolo del complesso un magnifico panorama sul mare, regalando agli ospiti scorci unici e suggestivi tramonti. Ci accoglie la Reception, ricavata da un antico Dammuso, quindi tutto il complesso con il ristorante panoramico, un bar, una grande piscina con angolo idromassaggio e zona per bambini, l’anfiteatro, l’area fitness, il campo polivalente di calcetto e tennis, poligono di tiro con l’arco, Diving Center. Il complesso è organizzato in Formula Club e propone una vacanza piacevole in un’atmosfera vivace ed informale, senza nulla togliere a coloro che prediligono la privacy. Guarda il VIDEO della struttura.

CAMERE - La maggior parte delle camere gode della vista sul mare e tutte sono dotate di aria condizionata, tv, telefono, cassaforte, frigobar, servizi con box doccia e asciugacapelli, veranda o balcone; Si suddividono in:
Doppia Standard: Confortevole, funzionale e dai colori caldi, perfetti per creare un soggiorno piacevole e rilassante. La camera di 18 m² è con letto matrimoniale o 2 letti singoli, balcone o terrazza, TV LCD satellitare con canali digitali, telefono diretto, aria condizionata regolabile, cassetta di sicurezza e bagno privato (ospita da 1 a 2 persone)
Superior vista mare: Stanza funzionale ed elegante con l’incantevole veduta sul mare di Pantelleria. Dotata di balcone o terrazza privata con vista mare, è l’ideale per ospitare 2 persone e misura 18 m². Offre servizi aggiuntivi quali vista mare, un comodissimo letto con doppi guanciali per un riposo rigenerante, macchinetta del caffè.

RISTORAZIONE - Eccellente ristorazione basata sulla fusione tra una cucina di tradizione siciliana con una più internazionale. La prima colazione a buffet prevede sia dolce che salato, il pranzo* e la cena sono in soluzione show cooking con primi piatti saltati a vista e secondi piatti cotti alla griglia, nonché ricco buffet di contorni, pizza, focacce e un’invitante pasticceria siciliana di produzione propria. Acqua e vino alla spina inclusi ai pasti. La sistemazione è prevista sia all’esterno che all’interno con locale climatizzato (posti liberi non assegnati). *Il pranzo è inteso come un pasto veloce e leggero: grigliate di verdure, antipasti misti, sformati, due primi piatti, frutta o gelato.

MARE - A soli 150 m. dalla struttura è possibile raggiungere il punto mare tramite un comodo sentiero nella roccia. Si tratta di una piattaforma solarium posta sulla scogliera attrezzata con lettini e ombrelloni (ad esaurimento) e con la passarella per l’accesso facilitato in acqua. Le coste dell’isola sono frastagliate con insenature, scogliere a picco sul mare e grotte naturali. Sull’isola non ci sono spiagge di sabbia ma solo scogliere, molte di esse di facile accesso e fruizione.

ANIMAZIONE ED ATTIVITA’ - Il complesso è organizzato in Formula Club e, come nella migliore tradizione di un Hotel Village di qualità, tutta l’attività si sviluppa intorno all’ immensa piscina con zona idromassaggio e per bambini che rappresenta il cuore del complesso. Si affaccia su essa l’american bar, l’anfiteatro per gli spettacoli, la zona dedicata al mini club e quella dedicata al fitness; inoltre gli sportivi possono utilizzare il campo di calcetto e tennis, il poligono di tiro con l’arco oppure, se amanti del mondo sommerso, il diving center TGI (Padi 5 stelle). L’Animazione si sviluppa in attività diurna con ginnastica, aquagym e corsi collettivi, nonché organizzazione di tornei sportivi e giochi, e serale in anfiteatro con cabaret, spettacoli e Piano Bar all’aperto che accompagna le serate a bordo piscina. Viene garantita l’attività di Mini club 4/12 anni per i bambini con programma personalizzato. Wi-Fi disponibile nelle aree comuni.

SERVIZI A PAGAMENTO - Diving center interno alla struttura, noleggio auto e motorini (in alta stagione è vivamente consigliata la prenotazione), navette giornaliere per il centro di Pantelleria (escluso sabato e domenica).

29 settembre (2° giorno): Escursione "alla scoperta di Pantelleria", Patrimonio Unesco

Prima colazione e partenza alla scoperta dell’Isola con un’escursione di mezza giornata per ammirare Pantelleria e le sue bellezze. Si inizia con la cima più alta, la vetta della Montagna Grande, dalla quale sarà possibile ammirare l’intera isola da un punto strategico. La flora e la fauna del luogo meritano molta attenzione in quanto presenti 600 specie botaniche di cui 8 esistono solo a Pantelleria. Quindi proseguimento per le località di Cala Levante, Cala Tramontana e l’Arco dell’Elefante dove si effettua una sosta per il bagno. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

30 settembre (3° giorno): Pantelleria e il giro dell’Isola in barca

Prima colazione e trasferimento al porto di Pantelleria con apposita navetta e partenza per il giro dell'Isola in barca per ammirare le insenature, la stratificazione geologica dovuta alle varie colate laviche, le spiaggette di ciottoli bianchi sul versante sud-est dell’isola: luoghi magnifici raggiungibili esclusivamente via mare. I punti salienti sono Cala Cinque Denti, cinque cavità rocciose molto simili a cinque denti, Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, caratterizzata da una variegata cromia di luci, il faraglione del Fico d'India, l'Arco dell'Elefante, un arco naturale che ha le sembianze di un elefante, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Varie soste per i bagni in splendide acque e pranzo frugale a bordo. Rientro al porto nel tardo pomeriggio e poi in hotel. Cena e pernottamento.

1 ottobre (4° giorno): Soggiorno mare

Pensione completa in hotel e relax al mare.

2 ottobre (5° giorno): Pantelleria Terme e Benessere

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione per conoscere i vari fenomeni termali dell'isola attraverso una vera e propria spa naturale dove si possono fare dei trattamenti con fanghi termali, rilassanti bagni in acque calde oltre che ad un bagno turco all'interno di una grotta naturale. La prima tappa dell'escursione è proprio l’affascinante grotta di Benikulà, che si raggiunge attraversando gli splendidi paesaggi della Contrada di Sibà

La grotta di Benikulà è a tutti gli effetti una sauna naturale conosciuta già in epoca bizantina, o “bagno asciutto”, una sorta di bagno turco all’interno di una cavità naturale alimentata dal calore residuo del vulcano. 

Di seguito, proseguiamo verso il Lago di Venere, ecosistema unico al mondo, famoso per i suoi fanghi ricchi di zolfo e le sue vasche sorgive, dove si pratica la fangoterapia su viso e corpo. Tempo a disposizione per bagnarsi nel lago e per la fangoterapia. Pranzo in un ristorante tipico e proseguimento per Gadir, piccolo borgo di pescatori. Qui è possibile rilassarsi, praticando il rito del calidarium-frigidarium, antico bagno rituale, dagli effetti rigeneranti e tonificanti, già in voga al tempo dei romani. Le acque delle sorgenti, particolarmente dolci ma ricche di sali minerali, servono per curare soprattutto artrosi e reumatismi in genere ed hanno una temperatura non costante che va dai 39°C fino a raggiungere i 50°C. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 ottobre (6° giorno): Pantelleria e il tour enogastronomico

Prima colazione e partenza per la visita del cuore agricolo dell'isola, i vigneti a “Zibibbo”, patrimonio UNESCO, con particolare attenzione alla tecnica colturale ad alberello. Diverse le soste con degustazioni di prodotti locali (vini e passiti, olio e formaggi) presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola. La prima tappa sarà alla Cooperativa Agricola Produttori Capperi di Scauri, dove si potrà assistere alle fasi di lavorazione, selezione e confezionamento del cappero. Segue la visita ad una piccola cantina tradizionale per apprendere le tecniche di produzione del passito di Pantelleria, un vino dolce famoso nel mondo. Dopo la degustazione d’obbligo, proseguimento per un’azienda agricola/cantina tra le più singolari dell’isola perché gestita da sole donne. Qui si incontra U Sceccu, l’asino autoctono di Pantelleria, l’animale che fu enormemente importante per l’agricoltura isolana del passato. E ancora, il Giardino Pantesco della famosa Cantina Donnafugata, donato al FAI (Fondo Ambiente Italiano) nel 2008. Nelle aziende che si visitano è possibile effettuare acquisti o farsi comodamente spedire i prodotti direttamente a casa. Il pranzo è in trattoria a conduzione familiare. La giornata termina con la visita del museo del cappero in contrada Kazzen. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 ottobre (7° giorno): Soggiorno mare

Pensione completa in hotel e relax al mare.

5 ottobre (8° giorno): Pantelleria - Verona/Bologna/Bergamo - Trento

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Bergamo/Bologna/Verona. All’arrivo partenza per il rientro a Trento e località di provenienza con trasferimento privato a casa Vostra.


Escursioni facoltative da prenotare in loco:

A) Alla scoperta delle calette e spiagge
Partenza dall'hotel per l'escursione di mezza giornata alle calette, con possibilità di concedervi dei bellissimi bagni in località balneari caratteristiche. L’escursione prevede tre soste balneari, nei punti più significativi dell’isola, la scelta si effettuerà al momento in base all'esposizione al vento ed alle condizioni meteomarine. Si potrà andare a fare il bagno nella splendida Cala Levante o ancora nel suggestivo Laghetto delle Ondine alimentato dalle onde del mare. Alternative interessanti potranno anche essere le spianate laviche di Kattibuale, di Punta Karuscia, Bue Marino, la bellissima Cala Cinque Denti e l’approdo del Circolo La Vela a Scauri (quest'ultima consigliata soprattutto a chi non sa nuotare). Mezza giornata.

B) Escursione archeologica 
L’escursione archeologica saprà proiettarvi nei molteplici siti archeologici isolani e nelle sue splendide contrade: un vero itinerario in grado di farvi addentrare negli usi e nei costumi della splendida cronaca storica isolana. La prima visita è alle Tombe neolitiche denominate Sesi dove si farà un giro tra gli interessanti monumenti megalitici risalenti a circa quattro millenni fa. A seguire, partenza per l’Acropoli di S. Marco, insediata in passato da Punici e Romani; circuito comprendente antichissime strutture: resti di abitazioni e luoghi sacri, mura difensive, colonnati, cisterne di varie dimensioni all’interno delle quali sono state rinvenute le famose teste imperiali risalente all’età augustea. Mezza giornata.

C) Aperitivo in barca al tramonto 
Grazie a questo tour vivrete un’esperienza indimenticabile illuminata dai colori di un tramonto africano in zona Mursia/Sesi. Durante questa escursione è prevista una sosta bagno per immergersi in un'esplosione di colori. Verrà servito a bordo un aperitivo rinforzato con stuzzichini vari e con musica soft. Mezza giornata.


Quota di partecipazione

  • Euro 1485 - quota adulto base 15 partecipanti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Trasferimento A/R per l’aeroporto di Verona/Bologna/Bergamo
  • Volo diretto A/R per Pantelleria
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento A/R da Pantelleria aeroporto all’hotel
  • Sistemazione in hotel 4****, stanze doppie con servizi e aria condizionata
  • Trattamento di 3 pensioni complete e 4 mezze pensioni in hotel 
  • 2 pranzo in ristorante 
  • Giro dell'isola in motobarca con pranzo a bordo
  • Bevande ai pasti (½ di minerale e ¼ di vino) 
  • Tutte le escursioni in programma con guida 
  • Tessera club (utilizzo di piscine, lettini e ombrelloni, animazione) 
  • Assistenza per il viaggio in andata e in arrivo a Pantelleria
  • Assistenza in loco per tutto il soggiorno
  • Assicurazione medico-bagaglio (copertura sanitaria Italia Euro 1000)
  • Assicurazione Annullamento con copertura malattie pre-esistenti (NOVITA')

Servizi non compresi

  • Escursioni facoltative e tutto quanto non riportato sotto la voce "servizi compresi"

Supplementi

  • Camera doppia uso singola (numero limitato) Euro 260
  • Camera vista mare Euro 80 a persona
  • Camera superior vista mare, Euro 120 a persona
  • Camera de-lux Euro 160 a persona 
  • Escursioni facoltative (quota indicativa, il prezzo definitivo sarà in base al numero dei partecipanti): 
    • Alla scoperta delle calette e spiagge Euro 24 
    • Escursione archeologica Euro 37
    • Aperitivo in barca al tramonto Euro 31

Riduzioni

  • Bambino da 3 a 12 anni non compiuti in stanza con 2 adulti, riduzione di Euro 190 (1 giugno / 28 settembre) 
  • Bambino da 3 a 12 anni non compiuti in stanza con 2 adulti, riduzione di Euro 220 (29 giugno / 31 agosto) 
  • Terzo letto adulti, riduzione di Euro 120  (1 giugno / 28 settembre) 
  • Terzo letto adulti, riduzione di Euro 140 (29 giugno / 31 agosto) 
  • Rinuncia al servizio “Partenza Sottocasa” riduzione di Euro 10 a persona a tratta
  • Riduzione per trasferimento individuale in aeroporto (quotazione su richiesta)

Scheda tecnica

  • Numero minimo partecipanti 15
  • Punti di raccolta: 
    • Trento: Stallo Vanga - Ex Zuffo - Casello autostradale Trento Sud
    • Pergine Valsugana: Bar Alba 
    • Rovereto: Casello autostradale Sud 
  • Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
  • Operativo Voli:
    • In definizione
  • Franchigia bagaglio di 20 kg in stiva e 10 kg bagaglio a mano
  • Penali di annullamento: 
    • 15% dal giorno dell'iscrizione fino a 30 giorni ante partenza 
    • 35% da 29 a 15 giorni ante partenza 
    • 75% da 14 a 4 giorni ante partenza 
    • 100% da 3 a 0 giorni ante partenza 
  • Servizi soggetti a penali differenti (non rimborsabili): Biglietto prepagato ai musei
  • Estremi della autorizzazione amministrativa: Licenza di Agenzia di viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento. 
  • Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948
  • Fondo di Garanzia con REVO INSURANCE S.p.a. - Consorzio FOGAR - polizza numero OX00014288
  • Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio
  • Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo 
  • Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo 
  • Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio

Condividi sui social

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229