Iscrizioni entro il 31 marzo o ad esaurimento posti
Londra non si visita: si vive. In cinque giorni la scopriamo con ritmo equilibrato, hotel centrale, accompagnatore e guide in italiano, alternando grandi classici e quartieri più vivi: dalla Londra reale a Westminster, dal West End ai mercati, fino alla City. Un itinerario completo per tornare a casa con una Londra conosciuta davvero.
Partenza esclusiva con Servizio Sottocasa. Ritrovo con l'accompagnatore e il gruppo a Trento e località previste, trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano Linate. Partenza con volo ITA Airways per Londra City. Incontro con la guida e prima panoramica della capitale: Buckingham Palace (esterni), Victoria Memorial, St. James’s Park, Whitehall e Downing Street, fino a Trafalgar Square (esterni della National Gallery e St. Martin-in-the-Fields).
Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Buckingham Palace, residenza ufficiale della famiglia reale.
Il nostro hotel: Royal National Hotel
Ottimo hotel 3 stelle in pieno centro di Londra, a 5 minuti a piedi dal British Museum e a 650 metri dalla stazione metropolitana di Euston. Il gruppo è sistemato in stanze standard “rinnovate” nel 2025 con TV, bollitori per tè e caffè, articoli da toeletta gratuiti, Wi-fi. Dispone di un minimarket, una caffetteria e una stazione di ricarica per veicoli elettrici, reception aperta 24 ore su 24. Prima colazione a buffet.
Incontro con la guida e seconda parte di giro città nel West End: Kensington Gardens con gli esterni di Kensington Palace, Harrods, il più bel grande magazzino del mondo, Hyde Park, Piccadilly Circus, con una passeggiata tra Piccadilly e Carnaby Street. Il giro termina in Trafalgar Square.
Dopo il pranzo libero, appuntamento con la guida per la visita della National Gallery, una delle più importanti pinacoteche del mondo. A seguire, una piacevole passeggiata attraverso la zona di Soho e Covent Garden ci riporta in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trafalgar Square, dominata dall'alta Colonna di Nelson con quattro leoni bronzei.
Mattinata dedicata alla visita della Westminster Abbey, capolavoro gotico e luogo simbolo della storia britannica. A seguire passeggiata nell’area di Westminster con gli esterni delle Houses of Parliament e del Big Ben, e camminata lungo il Tamigi con vista sul London Eye. Pranzo libero.
Nel pomeriggio Camden Town, tra mercati e atmosfera creativa, e proseguimento per Little Venice, elegante quartiere attraversato da canali, chiatte colorate e angoli tranquilli immersi nel verde. Rientro in hotel. Cena e serata libera o, per chi lo desidera, con l'accompagnatore.
Proposta con l'accompagnatore: trasferimento a piedi, o in metropolitana, per Piccadilly Circus in notturna.
Piccadilly Circus, celebre incrocio stradale che collega arterie principali come Regent Street e Piccadilly, rinomato per le sue colossali insegne luminose al neon, i maxischermi video e la statua di Eros in centro.
Giornata a disposizione o, per chi lo desidera, con l’accompagnatore.
Proposta con l’accompagnatore: mattinata a Notting Hill, tra case vittoriane dai colori pastello, stradine iconiche e passeggiata a Portobello Road che di sabato si trasforma in un’esplosione di colori e profumi con bancarelle di antiquariato, vestiti e street food. Pranzo libero.
Nel pomeriggio si raggiunge Harrods (imperdibile la Food Hall) e Bond Street, sinonimo di lusso ed esclusività nel cuore elegante di Mayfair. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Visita guidata della City of London: esterni di St. Paul’s Cathedral e passeggiata sul Millennium Bridge, panoramico ponte pedonale sul Tamigi. A seguire ingresso e visita della Torre di Londra, storica fortezza che custodisce i Gioielli della Corona e regala uno dei migliori colpi d’occhio sul Tower Bridge. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio a disposizione o, per chi lo desidera, con l’accompagnatore.
Proposta con l’accompagnatore: visita del British Museum (ingresso gratuito), a pochi passi dall’hotel.
Il British Museum, fondato nel 1753, custodisce una delle collezioni più importanti al mondo. È talmente vasto che conviene scegliere un percorso mirato, concentrandosi su alcuni capolavori “da non perdere”: le sculture del Partenone note come Elgin Marbles, i reperti del Mausoleo di Alicarnasso, il celebre Portland Vase (uno dei massimi esempi di vetro romano), la raccolta assiro-babilonese e soprattutto la straordinaria collezione egizia, con il busto colossale di Ramesse II e la Stele di Rosetta. Proprio l’iscrizione in tre lingue della Stele (geroglifico, demotico e greco), datata al 196 a.C., ha permesso di decifrare la scrittura dell’antico Egitto.
Nel tardo pomeriggio ritrovo in hotel. Trasferimento all’aeroporto City London e partenza con volo di linea per Milano Linate. Rientro a Trento e località di partenza con Servizio Sottocasa dove previsto.
Londra - Royal National Hotel - 3 stelle (4 notti)
Numero minimo partecipanti: minimo 20 - massimo 25
Documenti di viaggio:
Ingresso nel Paese:
Partenze
Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
Operativi voli: Ita
Franchigia bagaglio
Penali di annullamento:
Adeguamento valutario:
Estremi dell'autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.
Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948
Fondo di Garanzia: POLIZZA ASSICURATIVA con VITTORIA ASSICURAZIONI Spa (Polizza numero 631.36.931094 - Consorzio FOGAR - FIAVET)
Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio
Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: art. 39 del Codice del Turismo
Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo