1°g: Boston
2°g: Boston
3°g: Boston - Salem - Portsmouth - Kennebunkport
4° e 5°g: Kennebunkport - Wiscasset - Bar Harbor
6°g: Bar Harbor - White Mountains
7°g: White Mountains - Stowe
8°g: Stowe - Green Mountains - The Berkshires
9°g: The Berkshires - Lenox - Newport
10° e 11°g: Newport - Cape Cod
12°g: Cape Cod - Boston
Arrivo in giornata e trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento. Boston, la città più grande del New England ed una delle più vecchie degli Stati Uniti, fu fondata dai coloni Puritani nel 1630. Una città intrisa di storia a partire dalla Rivoluzione Americana. Qui potrete percorrere una parte o tutti i 4 km della Freedom Trail, un percorso tracciato da una linea rossa, che si snoda per le vie più suggestive della città. Il Freedom Trail parte appunto da Boston Common e attraversa ben 16 punti strategici tra cui: il Faneuil Hall (una vibrante piazza mercato), la casa di Paul Revere (dove architettò la sua famosa "midnight ride", la corsa che effettuò per raggiungere la milizia Coloniale avvisandola dell'arrivo delle truppe Inglesi durante la Rivoluzione Americana), la Old North Church e la USS Constitution ("Old Ironsides") presso il Porto di Boston. Quest'ultima è la più vecchia fregata al mondo ancora galleggiante. Visitate, dunque, la casa dei Patrioti che difesero questa città combattendo in nome della libertà.
Lungo la strada che corre a nord di Boston, ricca di almeno 400 anni di storia, vi si trovano, quantomeno dallo stesso periodo di tempo, spiagge di sabbia finissima e splendidi panorami costieri. Quest'oggi prima tappa Salem, la località tristemente nota per il processo alle streghe. Dopodiché guidate lungo la costa fino alle graziose cittadine portuali di Gloucester e Rockport. Godetevi l'atmosfera del vecchio stile portuale di Portsmouth, in New Hampshire, e la ricchezza di palazzi storici che vi si trovano, prima di arrivare nel Maine. Destinazione di oggi la nota località di Kennebunkport, il paradiso degli artisti e degli scrittori.
Viaggiate attraverso la bellissima costa del Maine fino a Bar Harbor. L'itinerario si snoda attraverso i pittoreschi villaggi di pescatori i cui variegati colori delle boe galleggianti, poste davanti alle abitazioni e utili a delimitare le aree di competenza in cui ognuno può esercitare la propria attività, rendono vivaci questi dintorni. Non perdete l’occasione di degustare una deliziosa aragosta o una tazza della tradizionale zuppa del New England a base di vongole la “clam chouder”.
Il giorno seguente avrete la possibilità di scoprire uno Parchi Nazionali d'America tra i più datati e di rara bellezza: l'Acadia. Scopritene i picchi elevati, le vallate erose dai ghiacciai, le acque limpidissime dei laghi e la frastagliata fascia costiera dove si trova l'unico vero fiordo della costa Atlantica. Guidando lungo la "Park Loop Road" oppure raggiungendo la vetta delle Cadillac Mountain, che con i suoi 466 metri d'altezza è il punto più alto del versante Atlantico, sarete testimoni delle immense bellezze del Parco.
L'itinerario di quest'oggi punta all'interno verso lo spettacolare scenario delle White Mountains considerate "il tetto del New England": un paesaggio punteggiato da villaggi storici e incantevoli ponticelli coperti. Durante il percorso apprezzerete la varietà del panorama la cui vista spazia dalle immense montagne alle foreste incontaminate e che vi lascerà letteralmente senza fiato.
Attraversate le White Mountains, demarcazione tra gli stati del New Hampshire e del Vermont, e seguite la via che vi conduce attraverso i più bei paesaggi del New England. Guidate a partire da Lyndonville e fate una sosta presso il Willey's General Store in Greensboro prima di procedere verso Craftsbury, un caratteristico villaggio che richiama l'ambientazione tipica e sognante dei famosi dipinti di "Grandma Moses". Arrivo finale a Stowe.
Quest'oggi percorrendo la Route 100 avrete modo di apprezzare le bellezze delle Green Mountains sul versante del Vermont. Le dense foreste di quest'area sono l'habitat di molta fauna selvaggia tra cui: orsi, alci, tacchini selvatici e cervi muli. Ammirate i bei villaggi con i tanti ponticelli coperti, le cui vedute sembrano vere e proprie istantanee, fino a raggiungere la Contea di Berkshire in Massachusett, conosciuta per le sue bellezze rurali e risorse agricole. Pernotto nel noto villaggio universitario di Williamstown.
Guidate verso Sud e attraversate una serie di piccoli villaggi, tra cui Lenox, casa estiva della famosa Boston Symphony Orchestra. Vistiate Hancock Shaker Village vicino Pittsfield prima di continuare fino alla cittadina di Newport, in Rhode Island, in passato vivace colonia marittima.
Le famiglie più illustri d'America, partendo dagli Astors fino ai Vanderbilts, trascorrevano a Newport le loro estati. Oggi alcune delle loro spettacolari dimore sono addirittura visitabili. Procedete quindi lungo la costa sulla via per Cape Cod.
All'indomani giornata interamente a disposizione per dedicarvi alla visita della città con le sue belle scogliere, dune ondulate, ampie spiagge, percorsi da fare a piedi, villaggi pittoreschi e soprattutto per degustare piatti della cucina locale a base di pesce. Questa penisola è luogo d'elezione dove sia i visitatori che le stesse persone del luogo scelgono di trascorrere le proprie vacanze. Fate una sosta a Plymouth, un museo vivente ambientato nel periodo dei Padri Pellegrini e delle Colonie. Approfittate anche per visitare la nave Mayflower II, con cui essi salparono nel 1620 da Plymouth (Inghilterra) e raggiunsero le coste degli attuali Stati Uniti e di Cape Cod.
In mattinata rilascio della camera prenotata e partenza per Boston. Termine dei servizi.