Tour dell'IRLANDA e Belfast

Periodo: dal 10/08 al 17/08
Quote a partire da: € 2.270,00
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia
Disponibilità: disponibile
 

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy

Sinonimo di tradizione e modernità, di passione per la musica e per l'arte, l'Irlanda è un vero paradiso naturale, incontaminato, di straordinaria bellezza. Denominata "l'Isola di Smeraldo" per i suoi panorami lussureggianti e selvaggi, le scogliere maestose sferzate dalle onde dell'oceano e popolate da migliaia di specie di uccelli, le immense distese di prati, le valli dolci e pendii collinari, gli antichi castelli e fortezze, i siti neolitici e le formazioni carsiche. Un popolo vivace, esuberante e ospitale con una grande storia di magia e folklore risalenti alle popolazioni celtiche. Interessante microcosmo composto dalla Repubblica d'Irlanda, nella parte meridionale e dall'Irlanda del Nord, in quella settentrionale, un'isola unica, sfaccettata e composita.


10 agosto (1° giorno): Trento - Milano - Dublino - Belfast 

Partenza Sottocasa con trasferimento privato e incontro a Trento con i Partecipanti e l’accompagnatore. Proseguimento in autopullman Gt per l’aeroporto di Milano Linate. Arrivo e, dopo le operazioni di imbarco, partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo e trasferimento in autopullman a Belfast (non serve il passaporto). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11 agosto (2° giorno): Belfast 

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Belfast e dei suoi dintorni. In mattinata visita panoramica della città comprensiva del Titanic Belfast

Situato nel cuore della città, il Titanic Belfast ricrea la storia della nave più famosa al mondo in un edificio a sei piani che si trova proprio accanto allo storico cantiere dove fu costruito il transatlantico. 

A seguire visita ai Botanic Gardens, che includono la “Palm House”, la “Tropical Ravine”, un giardino alpino, un giardino giapponese, un roseto ed esemplari di alberi e sculture. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita a Hillsborough Castle & Gardens (a circa 20 minuti da Belfast). È la residenza ufficiale di Re Carlo e della Famiglia Reale quando soggiornano in Irlanda del Nord, oltre che la residenza ufficiale del segretario di Stato per l'Irlanda del Nord. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

12 agosto (3° giorno): Belfast - Costa di Antrim e Giant’s Causeway - Derry - Contea di Donegal 

Prima colazione in hotel. Partenza per le spettacolari Giant’s Causeway, patrimonio mondiale dell’UNESCO, attraverso la magnifica strada panoramica che si snoda lungo la costa di Antrim. 

Le Giant’s Causeway sono considerate una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. 

Proseguimento lungo la costa, la strada ci regala preziosi scorci di piccole spiagge sabbiose e le rovine del Dunluce Castle appollaiato sulla cima di un suggestivo dirupo in basalto. Pranzo libero. Proseguimento in direzione di Derry e visita panoramica comprensiva del Peace Bridge, il Guildhall e le mura della città. Proseguimento per la contea di Donegal. Cena e pernottamento in hotel.

13 agosto (4° giorno): Contea di Donegal - Slieve League - Contea di Mayo 

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla contea di Donegal

Il Donegal è la contea più remota, aspra e selvaggia d'Irlanda, dove ammirare i paesaggi più spettacolari che il Paese offre, coperti di torbiere ed erica, spiagge isolate di sabbia bianca e una costa scolpita.

Visita delle scogliere di Slieve League, le più alte d'Irlanda, che si ergono a quasi 600 mt di altezza a picco sull’Atlantico. Sono definite il "segreto meglio conservato" della Wild Atlantic Way e rappresentano le scogliere accessibili più alte d’Europa. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea di Mayo passando per Sligo, con breve sosta fotografica al cimitero di Drumcliff, dove è sepolto W.B. Yeats, premio Nobel per la letteratura nel 1923. Cena e pernottamento in hotel.

14 agosto (5° giorno): Contea di Mayo - Achill Island - Contea di Mayo 

Prima colazione irlandese in hotel. Visita dei Cèide Fields: affacciati sull'Oceano Atlantico e sotto le terre paludose e le torbiere del nord della contea di Mayo si trovano i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra. L’area costituita da sistemi di campi, aree di abitazione e tombe megalitiche che risalgono a oltre 5500 anni fa. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso sud fino all'Isola di Achill, unita alla terraferma da un ponte. Il paesaggio aspro di Achill è caratterizzato da scogliere spettacolari, laghi remoti e spiagge appartate. Proseguimento verso la Contea di Mayo. Cena e pernottamento in hotel.

15 agosto (6° giorno): Contea di Mayo - Connemara - Galway 

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti; la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. 

Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. 

Pranzo libero. Proseguimento per Galway e all’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena in un pub del centro. Pernottamento in hotel.

16 agosto (7° giorno): Galway - Dublino 

Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata partenza per Dublino. All’arrivo visita panoramica di Dublino, una città accogliente, vivace, a misura d’uomo che si estende sulle rive del fiume Liffey. 

E’ una capitale europea che nasconde tante diverse anime: Dublino è storia, musica, birra, cultura e cambiamento. Si comincia da Ha’Penny Bridge, uno dei luoghi più fotografati della città, il celebre ponte pedonale ad arco risale che al 1816. Quindi St. Stephen’s Green, un angolo di verde ora frequentatissimo, il luogo che in passato ospitava roghi e impiccagioni, che Sir Arthur Edward Guinness, quello dei primati, fece trasformare in giardini circondati da splendide case georgiane perfettamente conservate. Si passa poi ai Docklands, la zona portuale, riqualificata con un ambizioso progetto a fine anni '80 e ora inserita in un magnifico contesto di architettura contemporanea. Ed infine O’Connell Street, immenso viale disseminato di negozi, grandi magazzini e monumenti e che rappresenta l’arteria principale della città con The Spire, il celebre Monumento della Luce, imponenti edifici pubblici, insegne e residenze georgiane. Visita al James Joyce Center, museo dedicato al celebre scrittore che raccoglie ritratti di famiglia ed edizioni originali delle sue opere. 

Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Cattedrale di San Patrizio,  patrono d'Irlanda, costruita  dai normanni nel 1175, e la Cattedrale di Christ Church, nel cuore della città medievale, meravigliosa chiesa risalente al 1172. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro la guida e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

17 agosto (8° giorno): Dublino - Milano - Trento

Prima colazione con cestino e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Milano. All’arrivo rientro a Trento in autopullman Gt con trasferimento privato a casa Vostra.


I nostri hotel 

  • Belfast                        Crowne Plaza 4****
  • Co. di Donegal           Clanree 4****
  • Co. di Mayo                Ballina/Sligo Park/Knock House 3*** - 4****
  • Galway                       Connacht/Shearwater 3*** - 4****
  • Dublino                       Hampton by Hilton City Centre 3***


Quota di partecipazione 

  • Euro 2270 - quota adulto base 25 persone 

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Volo di linea Aer Lingus Milano/Dublino/Milano 
  • Franchigia bagaglio (per ciascun passeggero kg. 20 in stiva + ulteriori kg. 10 inclusi se imbarcati in stiva, a pagamento in cabina)
  • Trasferimenti aeroporto-hotel a Belfast e viceversa a Dublino
  • 7 pernottamenti con prima colazione irlandese in hotel 3*** / 4****
  • 5 cene: 4 in hotel e 1 in un pub tipico, bevande escluse
  • 1 pranzo, bevande escluse 
  • Pullman ad uso esclusivo per tutto il tour 
  • Ingressi in programma
  • Auricolari  
  • Guida locale parlante italiano 
  • Kit da viaggio con materiale informativo
  • Accompagnatore professionista da Trento 
  • Assicurazione medico - bagaglio - annullamento che prevede:
    • ANNULLAMENTO/MODIFICA: rimborso delle penali in caso di annullamento/modifica del viaggio per motivi certificabili (escluse Epidemie e Pandemie ed anche il Covid-19) con rimborso massimo di Euro 5.000 per persona
    • ASSISTENZA ALLA PERSONA: 22 Prestazioni fornite attraverso la Struttura Organizzativa in funzione 24h
    • ASSICURAZIONE BAGAGLIO E ACQUISTI DI PRIMA NECESSITÀ: Smarrimento, danneggiamento, furto, mancata riconsegna fino Euro 1.000; acquisti di prima necessità fino Euro 310
    • SPESE MEDICHE: rimborso delle spese mediche fino a Euro 5.000 

Servizi non compresi

  • Tasse d’imbarco Euro 52 (da riconfermare al momento dell'emissione)
  • Mance alla guida locale e autista Euro 55
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Supplementi e riduzioni

  • Camera singola (massimo 4 singole, poi solo stanze doppie uso singola con quota da riconfermare) Euro 430
  • Supplemento per gruppo da 20 a 24 partecipanti - Euro 200
  • Riduzione per chi rinuncia al servizio “Partenza Sottocasa” di Euro 10 a tratta
  • Rinuncia al trasferimento da Trento e ritorno in aeroporto Euro 50

Scheda tecnica

  • Numero minimo partecipanti 20
  • Punti di raccolta: 
    • Trento: Stallo Vanga - Ex Zuffo - Casello autostradale Trento Sud
    • Pergine Valsugana: Bar Alba 
    • Rovereto: Casello autostradale Sud 
  • Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
  • Operativo Voli con Aer Lingus: 
    • 10 agosto        EI0433         Milano Linate / Dublino            11.20 / 12.50
    • 17 agosto        EI0432         Dublino / Milano Linate             07.00 / 10.40
  • Franchigia bagaglio di 20 kg in stiva e 10 kg bagaglio a mano
  • Penali di annullamento: 
    • 15% fino a 60 giorni prima della partenza
    • 25% da 49 a 30 giorni di calendario prima della partenza
    • 35% da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza
    • 60% da 14 a 7 giorni di calendario prima della partenza
    • 90% da 6 a 3 giorni di calendario prima della partenza
    • 100% della quota di partecipazione dopo tali termini
  • Servizi soggetti a penali differenti (non rimborsabili): In definizione
  • Estremi della autorizzazione amministrativa: Licenza di Agenzia di viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento. 
  • Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948
  • Fondo di Garanzia con REVO INSURANCE S.p.a. - Consorzio FOGAR - polizza numero OX00014288
  • Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio
  • Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo 
  • Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo 
  • Viaggio in collaborazione con Francorosso

Nota

  • E' sufficiente avere la Carta di identità in corso di validità, non è necessario il passaporto. 

Condividi sui social

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229