Regno hashemita di Giordania, terra di passaggio, ritenuto uno dei paesi più ospitali al mondo, ricco di fascino e tesori da scoprire. Offre alcuni dei siti archeologici più suggestivi sul pianeta, come la strada colonnata di Jerash, i mosaici bizantini di Madaba, e Petra, l'antica città scolpita nella roccia dal fascino biblico, ritenuta ai tempi dei Nabatei la città più dinamica del Medio Oriente, oggi nella classificata una delle 7 meraviglie del mondo e Patrimonio UNESCO e dal 1985.
Un viaggio in Giordania deve prevedere anche un'escursione nel deserto del Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, un paesaggio unico e spettacolare da ammirare a bordo di un fuoristrada o sul dorso di un cammello, per poi sostare per un tè in tenda con i beduini.
Infine il Mar Morto, con i suoi 410 m sotto il livello del mare, è considerato la depressione più bassa del pianeta ed è caratterizzato da un alta concentrazione di sale dovuta alla forte evaporazione. Ma le sue acque godono anche di importanti proprietà benefiche per la cura del corpo. Famose fin dall’antichità queste acque venivano frequentate anche dai romani che amavano sfruttare le proprietà curative soprattutto per patologie legate alla pelle.
Scopri le nostre proposte per un viaggio in Giordania