Iscrizioni entro il 30/11 o ad esaurimento posti
Straordinaria e irripetibile mostra-evento dedicata all’artista simbolo dell’arte del Quattrocento e uno dei principali maestri dell’arte italiana di tutti i tempi. Evento culturale di altissimo livello, una giornata ideale per gli amanti dell’arte e del Rinascimento.
Partenza da Trento e Rovereto in treno Freccia Rossa per Firenze (orario indicativo di partenza è alle ore 07.40 con arrivo alle ore 10.20).
Un’esperienza unica nel cuore di Firenze, città simbolo del Rinascimento, in occasione di una straordinaria mostra-evento dedicata a Beato Angelico, uno dei grandi maestri dell’arte italiana di tutti i tempi. A oltre 70 anni dall’ultima esposizione monografica, le sue opere tornano protagoniste in un doppio allestimento di prestigio: Museo di San Marco, il convento dove l’artista visse e lavorò tra il 1438 e il 1445, e Palazzo Strozzi, prestigiosa sede rinascimentale. Un evento culturale di altissimo livello, con oltre 140 capolavori, alcuni dispersi da almeno 200 anni, provenienti dai più grandi musei del mondo: Louvre, Metropolitan di New York, National Gallery, Kunsthistorisches Museum e molti altri. Un viaggio intenso, un’immersione nella luce, nella bellezza e nell’armonia del primo Rinascimento.
Passeggiata a piedi dalla stazione al Museo di San Marco, autentico gioiello e, con la guida, visita tra chiostri affrescati, celle monastiche, la Biblioteca di Michelozzo (prima biblioteca pubblica d’Europa) ammirando la celebre Annunciazione, capolavoro di luce e silenzio, gli affreschi più intimi e spirituali dell’Angelico, la Crocifissione, le celebri tavole dal forte valore spirituale riunite per la prima volta dopo secoli.
Al termine, pausa il pranzo libero.
Nel pomeriggio si raggiunge Palazzo Strozzi dove l’Angelico dialoga con i grandi del suo tempo: Masaccio, Filippo Lippi, Lorenzo Monaco, Ghiberti, Michelozzo, Luca della Robbia. Un percorso coinvolgente tra pittura e scultura che racconta la nascita del Rinascimento fiorentino.
Dopo la visita tempo a disposizione e, riunito il gruppo, rientro alla stazione ferroviaria e partenza con treno Freccia Rossa per Rovereto e Trento (orario indicativo di partenza 19.30 con arrivo alle ore 22.00).
Numero minimo partecipanti: 25
Punti di ritrovo:
Documento di identità: Carta di Identità
Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
Penali di annullamento:
Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.
Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948
Fondo di Garanzia con POLIZZA ASSICURATIVA con VITTORIA ASSICURAZIONI Spa (Polizza numero 631.36.931094 - Consorzio FOGAR - FIAVET)
Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio
Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo
Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo