Il Castello del Catajo e la mostra “Da Picasso a Van Gogh” a Treviso

Periodo: 21 marzo
Quote a partire da: € 110,00
Durata soggiorno: 1 giorno, 0 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia
Disponibilità: disponibile
 

richiesta informazioni   scarica PDF

Informativa sulla privacy

Viaggio di gruppo organizzato per la mostra “Da Picasso a Van Gogh” a Treviso e al Castello del Catajo con accompagnatore da Trento

Un itinerario tra arte, storia e bellezza. Al mattino visita del Castello del Catajo, dimora rinascimentale affrescata e circondata da giardini ai piedi dei Colli Euganei. Nel pomeriggio si raggiunge Treviso per l’eccezionale mostra “Da Picasso a Van Gogh” al museo di Santa Caterina: un percorso tra i maestri che hanno cambiato il nostro sguardo sul mondo con opere raramente concesse in prestito.  


21 marzo - Trento - Castello del Catajo - Treviso - Trento

Partenza da Trento e dalle località previste in pullman per Battaglia Terme, ai piedi dei Colli Euganei, dove ci attende la nostra prima meta: il magnifico Castello del Catajo, una maestosa dimora affrescata, nata nel XVI secolo per celebrare la potenza della famiglia Obizzi, e ampliata nei secoli fino a diventare residenza nobiliare degli Asburgo-Este e, più tardi, degli imperatori d’Austria. 

Con i suoi oltre 350 ambienti, il Catajo sorprende per grandiosità e armonia: loggiati monumentali, terrazze panoramiche, un parco secolare e soprattutto gli straordinari affreschi del piano nobile, opera di Giovanni Battista Zelotti, allievo di Paolo Veronese, che narrano in chiave mitologica la storia della casata.

Proseguimento per Treviso, pranzo libero in centro storico e tempo per una passeggiata tra vicoli e canali.

Nel pomeriggio entriamo al museo di Santa Caterina per la mostra “Da Picasso a Van Gogh”: oltre 50 opere provenienti dal prestigioso Toledo Museum of Art (Ohio, USA) di Van Gogh, Monet, Picasso, Cézanne, Gauguin, Degas, Modigliani, Renoir, Morandi, Manet, De Chirico, Matisse - e molti altri - in un percorso tra natura morta, figura e paesaggio. Un evento unico in Europa, con opere raramente concesse in prestito.

Tra i capolavori in mostra: una delle ultime versioni delle Ninfee di Monet, un raro Picasso cubista del 1909, e il toccante Campo di grano con falciatore ad Auvers di Van Gogh, una delle sue ultime opere. 

Un’occasione imperdibile per vivere da vicino l’arte che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo.

Dopo la visita, tempo a disposizione e rientro a Trento e località di partenza in pullman con arrivo in serata.  


Quota di partecipazione

  • Euro 110 - quota adulto 

Servizi compresi

Servizi non compresi

  • Tutto quanto non riportato sotto la voce "servizi compresi"

Supplementi e riduzioni

  • Nessuno

Scheda tecnica

Numero minimo partecipanti: 25

Punti di raccolta: 

  • Pergine Valsugana: Bar Alba 
  • Trento: Stallo Vanga - Ex Zuffo - Casello autostradale Trento Sud
  • Rovereto: Casello autostradale Sud
  • Possibilità di altri punti di ritrovo lungo il percorso del pullman o in aeroporto

Documento di identità: Carta di Identità

Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio

Penali di annullamento: 

  • 15% dal giorno dell'iscrizione fino al 30 giorni prima della partenza
  • 35% da 29 a 15 giorni prima della partenza
  • 70% da 14 a 4 giorni prima della partenza
  • 100% da 3 a 0 giorni prima della partenza
  • Servizi soggetti a penali differenti: Biglietto della mostra (penale 100% all'atto dell'iscrizione)

Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.

Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948 

Fondo di Garanzia con POLIZZA ASSICURATIVA con VITTORIA ASSICURAZIONI Spa (Polizza numero 631.36.931094 - Consorzio FOGAR - FIAVET)

Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio 

Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo 

Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo 

Condividi sui social

Galleria

I nostri partner

IATA Fiavet Trenitalia DB OBB
scrivici adesso!
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229